Acqua Group ricicla all’infinito con Anfima, Cial e Ricrea

Anfima, Cial e Ricrea hanno scelto Acqua Group per realizzare e pianificare la campagna di comunicazione ambientale relativa agli imballaggi rigidi in metallo. Il visual della campagna riproduce il simbolo dell’infinito ricostruito grazie all’assemblaggio di oggetti e imballaggi in alluminio o acciaio riciclato; mentre il copy ricorda quelle seconde opportunità che nella quotidianità a volte concediamo o chiediamo. Il metallo, infatti, ha la fortuna di averne infinite e tutti possiamo contribuire a questa causa per il nostro bene e per quello dell’ambiente. La declinazione social mostra oggetti di metallo riciclato accompagnati dal nome di un prodotto diverso da quello visualizzato, mentre visual e copy ricreano un circolo virtuoso come quello del riciclo infinito. La campagna, scattata da Francesco Allegretti, è stata pianificata da Acqua Media Planning, agenzia media di Acqua Group, che ha concentrato gli investimenti sulla stampa nazionale, le testate specializzate nel settore del riciclaggio e dell’imballaggio e il web, social media inclusi. Oltre alla campagna Acqua Group si è occupata della realizzazione del sito www.recycleforever.it, creato per intrattenere ed educare allo stesso tempo, secondo i principi dell’infotainment, che ripropone i toni di campagna adattandoli alla comunicazione web studiata per una fruizione da cellulare.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *