The sound of pasta: We are social e Barilla per il World Past Day

 

Insieme a Davide Oldani e ai Food Ensemble, l’agenzia ha creato il suono di una ricetta perfetta per celebrare la giornata mondiale della pasta. I suoni prodotti dalle persone mentre cucinano possono dire molto del loro stile culinario, perché raccontano gli ingredienti scelti, gli strumenti e il modo in cui vengono utilizzati. Per festeggiare il World Pasta Day, We Are Social e Barilla hanno trasformato una delle ricette dello chef stellato Davide Oldani in traccia musicale, ispirando tutti gli amanti della cucina a creare la propria composizione. Il suono degli Spaghetti al cartoccio cacio e pepe è stato firmato dai Food Ensemble e lanciato sui canali social del brand con un video musicale prodotto insieme a Trees Home. L’attività è stata parte del più ampio progetto di comunicazione sviluppato da We Are Social per Pasta World Championship, l’evento internazionale di Barilla che si è tenuto a Milano dal 24 al 25 ottobre presso La Pelota. I canali social di Barilla hanno raccontato la settima edizione della competizione e le sfide in diretta fra i migliori young chef del mondo, celebrando il talento e la passione in cucina.  Al fianco di Barilla da quattro anni come partner di comunicazione, We Are Social per l’edizione 2018 della manifestazione ha gestito, oltre alla strategia di comunicazione, anche il coordinamento delle agenzie locali e internazionali coinvolte nel progetto (Adverteam per la realizzazione dell’evento e Hopscotch per le pr tradizionali e digital).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *