Per aiutare “Through Vicky’s Eyes” Conversion lancia l’hashtag #VSelfie

Vittoria, detta Vicky, è una bimba di 4 anni che sta perdendo la vista a causa di una malattia genetica degenerativa. Le cellule della sua retina progressivamente muoiono giorno dopo giorno. Si ispira a lei il nuovo progetto per aiutare la ricerca “Through Vicky’s Eyes” e il profilo Instagram @vickyseyesa. Il World Sight Day 2018 è stato un giorno molto importante. In questa occasione Conversion ha creato l’hashtag particolare #VSelfie. Per aiutare la ricerca contro l’amaurosi congenita di Leber (LCA), è stato chiesto alle persone di fare un selfie con due dita a forma di “V” intorno all’occhio. Un’activation online con lo scopo di attirare l’attenzione sul problema e raccogliere donazioni a sostegno del progetto di ricerca condotto dalla dott.ssa Mariya Moosajee del Moorfields Eye Hospital. Un modo per aiutare i bambini come Vicky a vedere più a lungo. Un’azione che è diventata virale in pochissimo tempo grazie anche alla partecipazione di tanti utenti e di molte celebrity.

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