Nescafè Dolce Gusto va nei centri commerciali per spiegare i suoi caffè bio

Per gli italiani il caffè è un vero e proprio rituale. Ecco perchè Nescafè Dolce Gusto ha voluto far “toccare con mano” il proprio impegno per la prima gamma di caffè biologici monorigine. Tre diverse origini, tre diverse storie che raccontano la provenienza delle nuove referenze: dall’Espresso Perù al più delicato Espresso Honduras, a Lungo Colombia dalle note di mandorla e orzo. Per raccontare questa storia, Nestlè ha indetto una gara tra agenzie affidando ad In Action lo sviluppo e l’organizzazione del tour che in ottobre ha fatto tappa in 3 diversi centri commerciali, ottenendo un riscontro di pubblico davvero importante. L’evento è stato studiato da In Action in modo da coinvolgere il consumatore a 360° e “trasportarlo” virtualmente nei Paesi di origine delle nuove referenze (Perù, Colombia e Honduras), enfatizzando le peculiarità del prodotto Nei giorni dell’evento è stato l’allestimento scenografico stesso e il profumo di caffè ad aver attirato i visitatori allo stand. Tutto l’allestimento è stato studiato per comunicare l’idea di natura e di biologico (tutto personalizzato con il logo Nescafè e nei tre diversi colori delle referenze che compongono la gamma), mentre le hostess hanno invitato i passanti ad avvicinarsi al bancone dove ad accoglierli c’era un caffelier che li ha guidati in un’esperienza didattica di tutto il processo che porta dalla pianta di caffè fino alla capsula.

 

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