Dude: Basoli e Picchiotti nuovi partner, Roberta Lippi alla guida di Originals & Content

Entrati quattro anni da in qualità di executive creative director, Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti sono ora diventati partner di Dude, agenzia fondata da Lorenzo Del Bianco e Davide Baldi. Altra novità l’ingresso di Roberta Lippi, responsabile della business unit Originals & Content, nata poco più di un anno fa, che si occupa di ideare e realizzare contenuti originali Dude. In una nota Livio Basoli ha commentato così la scelta di diventare socio dell’agenzia: «Quattro anni fa Davide e Lorenzo hanno fatto la scelta coraggiosa e un po’ incosciente di chiamare due creativi relativamente giovani alla guida di un progetto che all’epoca stava cambiando radicalmente pelle. Oggi abbiamo rinnovato il nostro impegno ad essere incoscienti e coraggiosi, sicuri che sia l’unico modo per continuare a divertirci e fare cose interessanti». «Ho sempre seguito Dude con ammirazione e non ho mai avuto dubbi sul fatto che fossero la miglior realtà creativa in circolazione. Dunque avere il compito di dirigere il reparto che si occupa dei contenuti originali è una sfida entusiasmante, ma anche carica della responsabilità di dover fare il mio lavoro rispettando il Dna di un team che fino a oggi è riuscito davvero a fare la differenza – ha dichiarato da parte sua Roberta Lippi –. Seguiremo questa linea guida anche sui contenuti, che sono un ambito in cui ormai ci si muove sempre di più nell’abitudine e nel conformismo di formati troppo simili tra loro. Oggi è davvero difficile ritrovarsi a dire “finalmente una cosa nuova”. Ecco, il nostro scopo sarà proprio quello: fare quella cosa nuova, farla come non è mai stata fatta prima».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *