Condorelli torna on air in tv con il latte di mandorle. Creatività di Tam Tam Adv

Lo storico produttore dolciario Condorelli, conosciuto in tutta Italia in particolare per i torroncini, torna in comunicazione con una nuova campagna dedicata al latte di mandorla. Il concept dello spot, declinato nei formati 15’’ e 10’’, attinge a piene mani nella cultura siciliana e sceglie per protagonisti due personaggi dell’Opera dei pupi, tradizionale teatro di marionette che racconta le epiche gesta dei paladini di Francia fedeli a Carlo Magno. Nello spot un fiero paladino e un saraceno decidono di rinunciare ai duelli per godersi un bicchiere di latte di mandorla Condorelli, che vanta l’11% di mandorle, la più alta percentuale del mercato. Il dialogo, interamente in rima, rivela, in un piccolo “colpo di scena” finale, la vera natura del protagonista, che dichiara con orgoglio il suo titolo non di paladino bensì di Cavaliere. Insieme al piano media tv, anche una pianificazione Facebook che continua idealmente le gesta dei due personaggi attraverso rubriche e contenuti ironici, permettendo di mettere maggiormente in risalto le singole referenze della gamma del latte di mandorla: classico, light, mandorla e pistacchio e la nuova varietà bio. L’idea creativa nasce da una collaborazione tra l’agenzia pubblicitaria Tam Tam Adv, lo studio di produzione Audiocomm e l’arte della Marionettistica Fratelli Napoli.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *