Sigma scommette sul digitale per migliorare la customer experience

L’insegna Sigma, tra i protagonisti della distribuzione organizzata italiana, investe su un piano di web marketing che coinvolge tutti gli strumenti digitali per instaurare un rapporto più diretto e friendly con il consumatore. Un sito web completamente rinnovato in un’ottica user friendly e con un ampio spazio dedicato alla marca del distributore, la versione online del magazine Prèmiaty, un’app per creare nuove sinergie tra gli utenti e l’insegna, Facebook e Instagram come strumenti di dialogo con i consumatori sono i pilastri della nuova strategia digital di Sigma. Il nuovo si presenta con una veste grafica impattante e contenuti originali, che lo differenziano dai tradizionali siti retail: grande rilievo a notizie e curiosità, navigazione semplice e uniforme tra ricette, articoli, attività nazionali comuni. Il legame dei navigatori con la rete Sigma è immediato: l’utente è sempre associato a uno specifico punto vendita, mentre la profilazione e la definizione dei diversi target si basano non solo sulle dichiarazioni degli utenti, ma anche sulle loro abitudini di navigazione all’interno del sito, visto che possono usufruire di funzioni quali store locator e pagine del pdv, sistema di ricerca evoluto, volantino interattivo, catalogo prodotti e contenuti del magazine Prèmiaty, che affianca alla edizione cartacea distribuita ogni mese nei punti vendita in 200.000 copie, anche la versione digitale. Il web magazine è segmentato per argomenti di facile consultabilità: dalle news di attualità ai temi legati alla vita quotidiana, dalle ricette ai menù.

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