Il prosecco Bisol presenta la rinnovata brand identity, firma RobilantAssociati

È RobilantAssociati ad aver sviluppato la nuova identità di marca di Bisol, marchio storico del Prosecco Superiore di Valdobbiadene di proprietà del gruppo Lunelli. Obiettivo dell’azienda quello di ridefinire il posizionamento e l’immaginario di marca, raccontando il “sogno” da cui tutto ebbe inizio alcuni secoli fa, attraverso la storia della cantina e delle persone che con dedizione, passione e lungimiranza hanno posto le basi per una delle eccellenze del “saper vivere” italiano nel mondo. Unicità, autenticità e tradizione sono i valori cardine che hanno ispirato il lavoro di RobilantAssociati, rafforzando la promessa di marca e creando un linguaggio totalmente nuovo capace  di sottolineare  il grande legame con il territorio e la capacità di guardare al futuro per cogliere le grandi opportunità del mercato. Il progetto di RobilantAssociati si muove sul binomio emotività/razionalità: l’aspetto razionale viene espresso principalmente dal nuovo logo, nel quale viene evidenziata l’antica data del 1542; l’aspetto emotivo invece si identifica con l’utilizzo del verde come colore di marca. E questa “doppia anima” della marca si esprime anche attraverso una revisione della gamma prodotti dell’azienda. Accanto alla gamma Bisol è stata rivista anche la collezione Jeio, l’espressione più fresca della marca.

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