SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 26/04/2018 ALLE 15:06

16 aprile 2018

-

Chili PR comunica l’impegno di Bayer per la salute femminile

Home » Aziende e Mercati » Chili PR comunica l’impegno di Bayer per la salute femminile

Bayer Italia sceglie l’agenzia True Company e la sua divisione Chili PR per comunicare l’impegno dell’azienda verso la salute di tutte le donne. La campagna informativa permetterà a tutte le donne, a partire dalle più giovani, di avere a disposizione gli strumenti per acquisire consapevolezza in ambito contraccettivo e decidere, insieme al proprio medico, l’opzione più adatta alle loro esigenze. La strategia prevede una campagna multichannel che, grazie all’expertise di True Company, verrà veicolata sui mezzi più efficaci – in particolare pr, digital e social – per coinvolgere il target alla quale si rivolge. Massimiliano Gusmeo, ceo di True Company dichiara: «Siamo orgogliosi di poter contribuire a un progetto educational così rilevante. L’empowerment femminile passa dalle scelte consapevoli e noi saremo in grado di trovare, grazie alle nostre competenze e creatività, il linguaggio e le modalità più ingaggianti per entrare in dialogo con tutte le donne». Debora Segalina, responsabile marketing di prodotto nell’area Women’s Healthcare di Bayer, ha sottolineato: «Con True Company abbiamo condiviso sin dalla fase di brief la necessità di realizzare un progetto di comunicazione con precisi obiettivi educazionali sul tema contraccezione femminile. Siamo molto felici che l’agenzia, comprendendone il valore sociale, abbia abbracciato con convinzione ed entusiasmo lo spirito e gli obiettivi di questa iniziativa a favore della salute e benessere femminile». La collaborazione è iniziata con il coinvolgimento dei professionisti dell’informazione nella prima iniziativa ideata per offrire un quadro completo su tutte le opzioni contraccettive attualmente disponibili. L’incontro stampa “Donne e contraccezione: la consapevolezza è libertà” è stato solo il primo tassello di questa campagna in rosa che ha già visto il suo sviluppo digital con il coinvolgimento di influencer di alto profilo che hanno sposato il progetto e vissuto una prima esperienza che ha reso concreto e memorabile il concetto di libertà e consapevolezza del proprio corpo.

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

SG si rafforza e diventa SG Company per offrire servizi specifici e integrati

17 aprile 2018

Bayer Italia sceglie l'agenzia True Company e la sua divisione Chili PR per comunicare l’impegno dell’azienda verso la salute di tutte le donne. La campagna informativa permetterà a tutte le donne, a partire dalle più giov ...
Continua a leggere »

Rilastil Sun System inaugura la “fotoprotezione responsabile”

13 aprile 2018

Bayer Italia sceglie l'agenzia True Company e la sua divisione Chili PR per comunicare l’impegno dell’azienda verso la salute di tutte le donne. La campagna informativa permetterà a tutte le donne, a partire dalle più giov ...
Continua a leggere »

SG si rafforza e diventa SG Company per offrire servizi specifici e integrati

12 aprile 2018

Bayer Italia sceglie l'agenzia True Company e la sua divisione Chili PR per comunicare l’impegno dell’azienda verso la salute di tutte le donne. La campagna informativa permetterà a tutte le donne, a partire dalle più giov ...
Continua a leggere »

Special K mette al centro le “donne in azione” protagoniste di #poweringyou

22 marzo 2018

Bayer Italia sceglie l'agenzia True Company e la sua divisione Chili PR per comunicare l’impegno dell’azienda verso la salute di tutte le donne. La campagna informativa permetterà a tutte le donne, a partire dalle più giov ...
Continua a leggere »

Donna Moderna e L’Oréal Paris insieme per empowerment femminile

6 marzo 2018

Bayer Italia sceglie l'agenzia True Company e la sua divisione Chili PR per comunicare l’impegno dell’azienda verso la salute di tutte le donne. La campagna informativa permetterà a tutte le donne, a partire dalle più giov ...
Continua a leggere »