SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 26/04/2018 ALLE 15:06

16 aprile 2018

-

Canale 5 rinnova logo e studio e lo comunica in tv e stampa

Home » Media e Multimedia » Canale 5 rinnova logo e studio e lo comunica in tv e stampa

Da oggi Canale 5 si presenterà con un nuovo marchio di rete, e un nuovo logo e un nuovo studio della testata TG5. Un cambiamento nell’immagine della rete ammiraglia e del telegiornale più visto di Mediaset che interpreta e sintetizza l’evoluzione in atto nella programmazione di Canale 5 con uno stile più dinamico, snello e vivace. Il popolare logo di Canale 5 infatti si alleggerisce nelle proporzioni e acquista luminosità grazie a un segno più stilizzato che reinterpreta uno dei marchi più famosi in Italia che si aggiorna regolarmente ma impercettibilmente da 38 anni. I nuovi loghi 2018 sono stati disegnati da Mirko Pajè, direttore creativo di Mediaset, mentre l’impianto grafico complessivo è frutto di una gara che ha coinvolto quattro agenzie internazionali. Per informare gli spettatori delle novità, visibili in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, da domenica 15 aprile è stato on air uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata, mentre da oggi esordirà lo spot ufficiale che inizia con lo storico slogan del lancio di Canale 5 nel 1980 (“Corri a casa in tutta fretta, c’è un Biscione che ti aspetta”). E in più ruoteranno in onda 12 diversi ident con il nuovo logo – declinato nei vari colori delle sigle in onda – e il payoff “Sempre con te”. Il nuovo studio e il nuovo logo del TG5 sono invece visibili a partire dall’edizione delle 6 di oggi. Sempre oggi partirà una campagna adv declinata sulla stampa quotidiana.

 

 

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

Dal 29 aprile Discovery presenta il canale Motor Trend

13 aprile 2018

Da oggi Canale 5 si presenterà con un nuovo marchio di rete, e un nuovo logo e un nuovo studio della testata TG5. Un cambiamento nell’immagine della rete ammiraglia e del telegiornale più visto di Mediaset che interpreta e s ...
Continua a leggere »

Il 15 aprile VH1 dedica una serata omaggio ai Pink Floyd

Da oggi Canale 5 si presenterà con un nuovo marchio di rete, e un nuovo logo e un nuovo studio della testata TG5. Un cambiamento nell’immagine della rete ammiraglia e del telegiornale più visto di Mediaset che interpreta e s ...
Continua a leggere »

Su Sky Cinema Uno HD dal 29 gennaio Il programma quotidiano di infotainment “Cinepop”

27 gennaio 2018

Da oggi Canale 5 si presenterà con un nuovo marchio di rete, e un nuovo logo e un nuovo studio della testata TG5. Un cambiamento nell’immagine della rete ammiraglia e del telegiornale più visto di Mediaset che interpreta e s ...
Continua a leggere »

La Giornata della Memoria sui canali Mediaset

24 gennaio 2018

Da oggi Canale 5 si presenterà con un nuovo marchio di rete, e un nuovo logo e un nuovo studio della testata TG5. Un cambiamento nell’immagine della rete ammiraglia e del telegiornale più visto di Mediaset che interpreta e s ...
Continua a leggere »

Tanti brand nell’edizione 2018 de “L’isola dei famosi”

22 gennaio 2018

Da oggi Canale 5 si presenterà con un nuovo marchio di rete, e un nuovo logo e un nuovo studio della testata TG5. Un cambiamento nell’immagine della rete ammiraglia e del telegiornale più visto di Mediaset che interpreta e s ...
Continua a leggere »