Prosegue la brand extension di GialloZafferano che sbarca su Canale 5

Il portale di cucina GialloZafferano arriva ora anche in tv con l’appuntamento “I menù di GialloZafferano”, la domenica mattina su Canale 5. Con questo nuovo progetto prosegue la strategia di brand extension avviata lo scorso anno da GialloZafferano, tra i principali player nel compart food con 7,3 milioni di utenti unici al mese (fonte: Audiweb Total Digital Audience, dicembre 2017) e 6 milioni di fan su Facebook. Infatti dal sito sono nati un mensile, in edicola con una diffusione media di 200.000 copie, un libro dedicato alle ricette dei food blogger e un’app, che conta oggi 6 milioni di download (fonte iTunes e Google Play Store) e 140 mila utenti attivi al giorno (fonte: Google Analytics). Dal 18 marzo ogni puntata de “I menù di GialloZafferano” vede ai fornelli lo chef Davide Scabin, affiancato da Cristina Chiabotto e con la partecipazione in collegamento di Manuel Saraceno, volto di GialloZafferano e tra i capi squadra dell’omonima rivista. Numerosi i brand partner in questo progetto: Barilla, Caffè Borbone, Cannamela, Consorzio Tutela Grana Padano DOP, Cucine Lube, Eurofood, Findus, Foxy, Monini e Samsung. Il programma non vivrà solo in televisione; il sito infatti darà vita a una sezione dedicata al programma, i social sulle fan page di GialloZafferano racconteranno i vari momenti del programma e così la newsletter giornaliera. Anche il magazine GialloZafferano darà spazio al debutto della programma in televisione. I telespettatori, grazie all’uso di Shazam, potranno ricevere informazioni aggiuntive sulle ricette raccontate nel programma. Una extension importante per dare ancora più rilevanza e visibilità ai brand in modalità multiscreen. Il programma nasce dalla collaborazione tra GialloZafferano, RTI, il team di Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation e Mediamond.

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