Pasta Garofalo comunica all’estero con una campagna integrata firmata PI&C Europe

PI&C Europe, sede italiana dell’agenzia di comunicazione PI&C New York, ha creato per Pastificio Lucio Garofalo la nuova campagna di comunicazione per l’estero. Paesi coinvolti saranno Svezia, Svizzera, Spagna, Belgio, Portogallo, Germania, Canada, Brasile e Australia.

 La campagna, che ruota intorno alla tagline “not your average”, vuole differenziare il brand posizionandolo come fuori dalla media, oltre l’ordinario e si sviluppa principalmente per il web, con print e attivazioni in-store, per comunicare l’unicità, la passione intrinseca e la qualità premium di questo marchio: una pasta fuori dal comune può essere raccontata solo attraverso personaggi e luoghi fuori dal comune. 

In particolare, infatti, è stata ideata e realizzata una web series composta da 7 mini documentari che parla di 3 personaggi straordinari e 4 gemme di Napoli e che sarà on air sui canali Youtube e Facebook di Garofalo. Ad esempio Beatrice Venezi, una dei direttori d’orchestra più giovani e talentuosi al mondo, ci dimostrerà attraverso la sua musica come con passione si possa ottenere tutto. 

I documentari della web series sono stati prodotti e realizzati da CY&N by PI&C, la casa di produzione in-house di PI&C, con regia di Domenico Vitale. Per il lancio e la gestione dei social ci si è affidati alla collaborazione dell’agenzia Xister; per la strategia media invece alla società Blu449.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *