Gardaland apre la stagione 2018 e presenta Peppa Pig Land in tv

Il 29 marzo Gardaland riaprirà i battenti per la stagione estiva. Tante le novità di quest’anno del parco divertimenti, che fa parte del Merlin Entertainments Group ed è considerato tra i 10 più importanti e frequentati d’Europa. A raccontare a Pubblicom Now che cosa troveranno i visitatori all’apertura della nuova stagione 2018 del parco, sulle sponde della parte veronese del lago di Garda, è il direttore marketing e vendite Luca Marigo: «Per il target prescolare quest’anno sarà inaugurata l’area tematizzata Peppa Pig Land, che, oltre alla possibilità di visitare la casa di Peppa Pig e di incontrare Peppa e George – offrirà tre nuove attrazioni: la Mongolfiera di Peppa Pig, il Trenino di Nonno Pig e l’Isola dei Pirati. Una novità resa possibile dalla partnership globale tra Merlin Entertainments ed Entertainment One (eOne), proprietario del brand. Abbiamo poi rinnovato “I Corsari”, una tra le attrazioni più amate e utilizzate, nata negli anni 90, che per la stagione 2018 si trasformerà in “I Corsari: La vendetta del fantasma”. Attraverso l’impiego del video-mapping 3D, particolare tecnica digitale di proiezione, la nuova storia sarà in grado di coinvolgere il pubblico con risultati davvero spettacolari. Altra novità è la versione in 4-D da 15 minuti del blockbuster targato Warner Bros. “San Andreas”. Nel Time Voyagers, il cinema 4D di Gardaland, – gli spettatori saranno catapultati – letteralmente – al centro di un’azione esaltata da diversi effetti speciali, a iniziare dalla poltrona che inizierà a sobbalzare e a muoversi aumentando l’effetto realistico del film, proiettato su uno schermo di 13×6 m». Peppa Pig farà il suo ingresso anche nel Gardaland Hotel, dove i più piccoli avranno la possibilità di trascorrere una notte all’interno delle due nuovissime camere che riprodurranno la fattoria della maialina più famosa del mondo. Inoltre ogni sera Peppa Pig accompagnerà i più piccoli a cena nell’area tematizzata, creata all’interno di Wonder Restaurant. Ad accompagnare la riapertura del parco divertimenti, sempre il 28 marzo sarà on air la nuova campagna tv con uno spot 30” dedicato a Peppa Pig Land, firmato da Tbwa\Manchester, partner creativo che sviluppa anche le campagne degli altri parchi a tema del gruppo. La produzione è di Happy Means Content con la regia di Dario Piana. «Lo spot andrà in onda in due flight. Il primo si concluderà alla metà di aprile, mentre il secondo partirà alla fine di giugno fino alla metà di luglio, in occasione della chiusura delle scuole. L’on air, pianificato da Mediacom Italy, prevede le emittenti tv generaliste del gruppo Mediaset e i canali kid del dtt e del satellitare». Nel media mix la tv “assorbe” il 60% del budget in comunicazione, il 15% è destinato sia a ooh che a radio, utilizzati soprattutto per comunicare a livello regionale in Lombardia e Veneto, il restante 10% va al digital. «Web e social sono per noi mezzi fondamentali non tanto per comunicare campagne di awareness, ma per attività di direct sale. La nostra pagina Facebook supera il milione di fan, altrettanto bene fanno Instagram e il sito, che registra 5 milioni di utenti unici e dove si concentra la vendita di pacchetti soggiorno/vacanze presso i Gardaland Hotel, ingresso al parco e a Gardaland Sea Life Aquarium».

Barbara Tomasi

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