FCP-Assoradio, a febbraio la raccolta adv a +4,9%

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha reso noti i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di febbraio. Il fatturato pubblicitario del mezzo radio registrato in febbraio è pari a +4,9% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di  26.058.000 di euro. Questo il commento del residente FCP-Assoradio Fausto Amorese: «I dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio registrano nuovamente, nel mese di Febbraio, volumi di fatturato in aumento per il mezzo Radio: +4,9%”.  Il dato progressivo si attesta a quota +5,1%. Un inizio d’anno che si conferma dunque decisamente positivo, confortato anche dalla valorizzazione delle inventory in termini di tariffe. La crescita del mezzo dura ininterrotta dal 2015. Questo grazie alla capacità di raccontare agli investitori pubblicitari i propri plus attraverso dati di ascolto, ricerche, iniziative. A ciò aggiungiamo tra i punti di forza la complementarietà con gli altri mezzi, l’efficacia nella “call to action”, l’ascolto multipiattaforma».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *