Coca-Cola lancia la linea Royal Bliss con la comunicazione di McCann e MediaCom

Arriva in Italia Royal Bliss, la nuova gamma premium di toniche e mixer dal profilo sensoriale unico e inaspettato di The Coca-Cola Company. Con oltre 40 nuances aromatiche e caratteristiche organolettiche innovative, Royal Bliss nasce dall’esplorazione di combinazioni uniche e originali di sapori, profumi e colori che avvolgono i sensi.  Royal Bliss è pensato per i consumatori attenti alla qualità, alla cura e ai dettagli, aperti alla sperimentazione e desiderosi di scoprire nuove sensazioni; la campagna di comunicazione integrata sarà, infatti, all’insegna del concept “Osa. È meraviglioso”, che farà da fil rouge a tutte le attivazioni, invitando i consumatori a uscire dalla propria comfort zone per provare qualcosa di nuovo, originale e sorprendente. Per rappresentare il concept della campagna sono stati selezionati quattro “creative master” che ben incarnano lo spirito creativo di Royal Bliss: la DJ Ema Stokholma, il fotografo Cosimo Buccolieri, il tatuatore Pietro Sedda e l’attore Francesco Montanari. I creative master saranno protagonisti di quattro video: in ogni episodio, un creative master intreccerà un dialogo con uno dei bartender raccontando cosa significa per lui osare nella vita privata e professionale. La conversazione sarà lo stimolo per far creare al bartender un signature cocktail originale, a base di Royal Bliss, dedicato proprio al creative master e alla sua storia. Royal Bliss sarà affiancata in tutte le attività di comunicazione da una crew formata da sei noti bartender provenienti da tutta Italia: Matteo di Ienno, Claudio Perinelli, Loris Prisciano, Filippo Sisti, Federico Tomasselli e la barlady Vanessa Vialardi. Partendo dalle diverse varianti di Royal Bliss, la crew ha creato una drink list di signature cocktail: in queste ricette originali ed esclusive, i bartender hanno osato accostamenti e sapori innovativi lasciandosi ispirare dal prodotto, con l’obiettivo di dar vita a nuove esperienze di degustazione capaci di sconvolgere i sensi e regalare sensazioni sorprendenti. La presentazione della gamma Royal Bliss è avvenuta con due serate esclusive in collaborazione con “Vogue Italia” (a Roma, alla Lanterna e a Milano, a Villa Necchi Campiglio), durante le quali gli ospiti hanno assistito a performance suggestive e inaspettate all’insegna dell’“Osa. È meraviglioso” e assaggiato in anteprima i Signature Cocktail. Official partner delle due serate Bacardi Martini con i propri spirit. Da maggio fino a novembre Royal Bliss sarà inoltre protagonista di un tour di eventi gratuiti in numerosi locali serali della penisola: ogni serata sarà animata da uno dei bartender della crew invitato a presentare i signature cocktail attraverso un barcart esperienziale sviluppato ad-hoc per l’occasione. Da fine marzo sarà pianificato a livello social il video manifesto di Royal Bliss: il commercial, sviluppato dall’agenzia spagnola El Ruso de Rocky e adattato per l’Italia da McCann Worldgroup Italia, invita a uscire dalla propria comfort zone per scoprire sensazioni – profumi, suoni, colori – straordinarie, come quelle che Royal Bliss regala a chi lo prova. Dal video manifesto sono tratti i tre soggetti da 20” – ognuno focalizzato su una diversa sensazione – che saranno pianificati a livello digital. Infine, è stata stretta una partnership con Condé Nast che si articola in diverse attività di comunicazione, advertising ed eventi in corso d’anno – già a partire dalla Design Week – a supporto del posizionamento del brand. Il piano di comunicazione per il lancio di Royal Bliss in Italia è stato gestito dal pool di agenzie che collabora con Coca-Cola Italia: All Communication, agenzia eventi; Cohn & Wolfe, agenzia pr; McCann Worldgroup Italia, agenzia advertising; MediaCom, centro media; Mediacom MBA che ha curato la partnership con Condé Nast; Show Reel, agenzia influencer & talent engagement; The Big Now, agenzia digital e social.

 

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