Carat Italia, nasce la unit Carat Performance Marketing guidata da Egidio Donato

All’interno di Carat nasce la business unit Carat Performance Marketing, specializzata nella gestione di campagne pubblicitarie con finalità direct response attraverso l’utilizzo di un media mix integrato di canali tradizionali, digitali, sociali e territoriali. La nuova divisione, alla cui guida c’è Egidio Donato, recentemente nominato head of Carat Performance Marketing, si propone come interlocutore unico per tutte quelle aziende che ricercano un risultato immediato e misurabile dai propri investimenti pubblicitari: dall’acquisizione di lead alla veicolazione di traffico a un punto di vendita (fisico o digitale), la realizzazione di un preventivoo la sottoscrizione di un abbonamento, il download di un’app mobile, fino alla generazione di atti d’acquisto. Carat Perfomance Marketing si fonda sull’utilizzo avanzato dei big-data, di tools di analytics e di avanzate tecnologie di marketing automation unito alla leadership delle competenze media digitali e tradizionali di Dentsu Aegis Network. «Abbiamo applicato tutta l’esperienza acquisita nella gestione delle performance dei canali digitali ai media tradizionali, beneficiando della potenza e dell’impatto che questi mezzi sono in grado di generare sull’equity della marca – ha dichiarato in una nota stampa Marco Caradonna, ceo di Carat Italia – Sono state create nuove figure professionali ibride, dei veri e propri “professionisti del risultato”, dotati di una cultura totalmente orientata e votata al business dei nostri clienti». Carat Perfomance Marketing offre un sistema completo di servizi dedicati alla performance integrando al media planning cross canale, innovativi modelli di buying, tecnologie di misurazione e attribuzione in grado di misurare il contributo effettivo e sinergico dei diversi canali al ROI complessivo della campagna, l’ideazione e produzione di materiali creativi, un call center inbound/outbound con gestione numeri verdi differenziati, e software di marketing automation e di lead management. «Oggi più che mai è importante comprendere l’efficacia degli investimenti pubblicitari ed il loro impatto sui risultati dell’azienda, generando ritorni in termini di vendite, profitto, quota di mercato o brand equity. La nostra ambizione è quella di supportare i clienti nell’identificare nuove aree di crescita trasformando il marketing da centro di costo a motore di profitto» ha sottolineato Egidio Donato. La nuova business unit collabora con importanti clienti Italiani ed internazionali, inclusi innovativi brand della digital economy, appartenenti ai più svariati settori: banking, insurance, travel, retail,  TLC, entertainment. Il billing gestito da Carat Performance Marketing supera già i 100 milioni di euro.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *