Baci Perugina amplia la presenza sui social e inaugura l’account Instagram

Baci Perugina inaugura ufficialmente l’account Instagram per implementare la strategia digital. Con l’ingresso nel social media Instagram – il secondo più usato in Italia con un trend di crescita costante -, Baci Perugina amplia la sua presenza sulle piattaforme social. Il brand è infatti già presente su Facebook e YouTube, canali presidiati da YAM112003 che per Baci Perugina si occupa anche della gestione dei siti. Non solo un profilo italiano (@baciperugina_it), ma anche uno internazionale (@baciperugina) con l’obiettivo di raccontare e raccontarsi a due mercati differenti. Il mercato italiano, molto forte e ben presidiato necessita infatti di un profilo localizzato, con una comunicazione ad hoc per sostenere le diverse iniziative realizzate da Baci Perugina in Italia. Per il mercato internazionale la strategia è quella di contribuire al posizionamento del brand, esportando la qualità del prodotto in tutto il mondo. Un cioccolatino per tutti i giorni, da regalare in ogni occasione, realizzato con 8 ingredienti tra cui il caratteristico cuore di nocciola: è questo il messaggio chiave che accomuna entrambi gli account.
 Tramite l’utilizzo dei social network, Baci Perugina si propone di attuare una strategia di capturing e fidelizzazione del cliente attraverso la continua condivisione di contenuti realizzati ad hoc che permettono ai follower di entrare a far parte di una vera e propria community.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *