Auchan Retail Italia insieme a Mastercard parla digitale

 

Auchan, in collaborazione con Mastercard, lancia la soluzione di acquisto in store con pagamento dallo smartphone, il primo servizio di questo tipo nel panorama della distribuzione italiana. Auchan Retail Italia lancia infatti AuchanSpeedy, che permette di saltare del tutto il passaggio in cassa. Attraverso l’uso di un’app su smartphone, è possibile scansionare i prodotti e acquistarli con una delle carte di pagamento registrate nel proprio wallet digitale attraverso Masterpass, la soluzione che velocizza il processo di pagamento finale, sempre sicuro, facile e veloce, sviluppata da Mastercard che da anni è impegnata nell’innovazione dei pagamenti digitali in tutto il mondo. Il servizio, fruibile dai possessori de LaTua!Card – il programma fedeltà di Auchan Retail Italia –, si aggiunge agli attuali sistemi di cassa tradizionale e self, per dare ai clienti più soluzioni di pagamento. AuchanSpeedy garantisce un’esperienza di acquisto semplice e sicura, attraverso la totale integrazione con i sistemi di vendita e di cassa, e grazie ad un sofisticato back-end che consente il controllo sull’acquisto di prodotti non vendibili ai clienti di età inferiore ai 18 anni. Attualmente il servizio è attivo nei punti vendita di ultra di Milano – corso San Gottardo -, e di Brescia (via San Bartolomeo), espressione della strategia multiformato e multiservizio del gruppo, che nel corso del 2017 ha avviato la trasformazione dei propri punti vendita sotto l’insegna unica. Con l’obiettivo di ampliare la gamma di servizi moderni e in linea con l’evoluzione dei trend, AuchanSpeedy sarà attivato in un totale di 50 punti vendita entro la fine del 2018.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *