Rigoni di Asiago presenta la terza tappa del progetto “La Natura nel cuore di…”

La scorsa settimana è stata presentata a Palazzo Venezia a Roma la terza tappa del viaggio in Italia per la valorizzazione dell’arte di Rigoni di Asiago.
 Infatti dopo il restauro dell’Atrio dei Gesuiti (l’entrata storica del Palazzo di Brera a Milano) del 2015 ed il restauro dell’originale della statua del Todaro (in Palazzo Ducale a Venezia) del 2016/2017, quest’anno è la volta della fontana “Venezia sposa il mare” nel cortile di Palazzo Venezia. 
L’azienda ha infatti deciso di associare alle proprie attività l’impegno di corporate social responsibility per la valorizzazione dei beni culturali italiani. Partner della Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica e di “Cambia la terra”, progetto culturale promosso da Federbio per far crescere la consapevolezza sui danni dell’agricoltura chimica alla salute, all’ambiente, alla coesione sociale e all’economia stessa, insieme ad altre grandi imprese italiane come Aboca e NaturaSi, Rigoni di Asiago ha deciso di associare i valori aziendali alla cultura per l’arte dando vita a un grand your dal titolo “La Natura nel cuore di…”. Il restauro inizierà entro questo mese e si concluderà a luglio. Chi si recherà in visita a Palazzo Venezia, grazie a un cantiere trasparente, potrà vedere all’opera i restauratori della romana Pantone Restauri, mentre per tutti coloro che non potranno venire a Roma, grazie a una webcam, ci sarà la possibilità di “monitorare” i lavori grazie alla piattaforma www.skylinewebcams.com.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *