SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 21/02/2018 ALLE 13:34

12 febbraio 2018

-

La multiutility dell’energia Optima Italia collabora con Billboard Italia

Home » Media e Multimedia » Press » La multiutility dell’energia Optima Italia collabora con Billboard Italia

La multiutility Optima Italia, attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, entra anche nel mercato dell’editoria cartacea grazie alla partnership con Billboard Italia, storica rivista internazionale del settore musicale, ora presente anche in Italia. Ogni mese, in allegato a Billboard Italia, ci sarà Music Update, progetto editoriale dedicato ai principali appuntamenti musicali del mese, realizzato in collaborazione con la redazione di OM-Optimagazine. Nato nel 2011, sul blog di Optima Italia come magazine dedicato ai giovani e in grado di raccogliere in un luogo virtuale le principali news del mondo della musica e della tecnologia, Optimagazine si è poi affermato in altri settori come serie tv, games e cinema. In questo spazio, i lettori posso trovare notizie in tempo reale, reportage fotografici, concerti esclusivi, interviste a personaggi della cultura e a esperti del business. Attualmente la redazione di OM conta 12 editor, per una produzione giornaliera di circa 70 articoli, e ogni mese sono più di 5 milioni le pagine visualizzate, oltre 3 milioni le visite e 2,4 milioni gli utenti unici. «Questa partnership rappresenta un’ulteriore prova di riconoscimento del lavoro che stiamo facendo con Optimagazie – ha dichiarato Antonio Pirpan, responsabile brand e comunicazione di Optima Italia -. Proprio per il suo carattere dinamico e giovane, tipico di Optima, nell’arco di pochi anni siamo riusciti a raggiungere un interesse notevole nei lettori e, come dimostrano i numeri, oggi siamo in grado di competere con i principali players del settore».

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

Ruoteclassiche porta in edicola le auto dell’heritage italiano

1 febbraio 2018

La multiutility Optima Italia, attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, entra anche nel mercato dell’editoria cartacea grazie alla partnership con Billboard Italia, storica rivista internazionale del settor ...
Continua a leggere »

Design D’Autore entra a far parte dei brand digitali del gruppo Mondadori

31 gennaio 2018

La multiutility Optima Italia, attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, entra anche nel mercato dell’editoria cartacea grazie alla partnership con Billboard Italia, storica rivista internazionale del settor ...
Continua a leggere »

Oggi Enigmistica Mese va in edicola tutto nuovo. Campagna tv e stampa di Hi!

26 gennaio 2018

La multiutility Optima Italia, attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, entra anche nel mercato dell’editoria cartacea grazie alla partnership con Billboard Italia, storica rivista internazionale del settor ...
Continua a leggere »

Gruppo Mondadori, nasce il polo International Fashion diretto da Daniela Sola

7 novembre 2017

All’interno dell’area Periodici Italia del gruppo Mondadori, guidata dal direttore generale Carlo Mandelli, è stato costituito il polo International Fashion, affidato alla brand manager Daniela Sola, che assume contestualmente, ...
Continua a leggere »

HMD Global personalizza la music discovery di Shazam

27 settembre 2017

La società HMD Global sceglie il nuovo formato Take Over di Shazam e regala agli utenti dell’app una brand experience tutta “tecnologica”. La multinazionale finlandese ha studiato insieme a Mindshare due differenti creativit ...
Continua a leggere »