Torna il premio letterario promosso da RTL 102.5 e Mursia

Con oltre millecinquecento autori che hanno partecipato alla prima edizione del bando, RTL 102.5  e la casa editrice indipendente Mursia ripropongono il Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia – Romanzo Italiano. Promossa nell’ambito del  progetto “Leggi RTL 102.5”, la seconda edizione del premio conferma e consolida la partnership tra i due mondi editoriali, che ha portato alla pubblicazione del romanzo “Quasi a casa” di Elena Moretti.
 
Il premio è riservato ad autori che presentino un’opera di narrativa inedita, scritta in lingua italiana, fatta esclusione delle raccolte di poesie e racconti. L’autore deve essere in possesso dei diritti sull’opera presentata e sono ammesse le autopubblicazioni, sia cartacee sia e-book. Il romanzo vincitore sarà pubblicato, entro la fine dell’anno, nella collana “Leggi RTL 102.5”.
 
Le opere dovranno pervenire alla segreteria del premio entro il 15 marzo. Tra tutte le opere pervenute, il Comitato di Lettura Mursia ne sceglierà dieci, che saranno annunciate entro il 18 aprile; successivamente, entro il 18 maggio, il Comitato di Lettura di RTL 102.5 selezionerà le tre opere finaliste.
 Infine, una giuria popolare, composta da 5 radio-spettatori maggiorenni – selezionati tra quelli iscritti alla community del sito di RTL 102.5 che avranno risposto alle domande presenti sul sito – decreterà il vincitore.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *