Tonno Consorcio sceglie Armando Testa per la nuova campagna di comunicazione

 

Nicola Belli

Tonno Consorcio, il brand spagnolo di conserve ittiche di alta gamma, ha affidato alla sede milanese dell’agenzia Armando Testa la gestione strategica e creativa della nuova campagna di comunicazione 2018. Al termine di una gara che ha coinvolto tre agenzie tra novembre e dicembre 2017, Consorcio ha identificato in Armando Testa e nel tratto fortemente distintivo della creatività proposta il partner ideale per i suoi obiettivi di comunicazione: consolidare la premiumness e aumentare il parco consumatori favorendo l’engagement con il brand. «La nostra “pesca” del 2018 è iniziata con il tonno migliore che ci sia! Siamo contenti, molto», ha dichiarato Nicola Belli, consigliere Armando Testa. «Siamo felici di lavorare con il team di Armando Testa – ha aggiunto Dario De Stefano, country manager Italia di Consorcio. – Questa partnership darà valore aggiunto e nuova forza al consolidamento del posizionamento premium del brand, contribuendo a rafforzare il legame tra marchio e consumatori». La nuova campagna, sotto la direzione creativa di Michela Sartorio e Monica Pirocca, sarà on air a partire dalla tarda primavera 2018 con spot multi-soggetto. A quattro anni dall’accordo per la distribuzione in esclusiva dei prodotti Consorcio sul mercato italiano da parte di Nostromo, il brand spagnolo continua a investire in comunicazione per la valorizzazione della propria distintività: eccellente qualità del prodotto e processi di lavorazione che rispettano la tradizione artigianale delle Coste del Mar Cantabrico, dove l’azienda venne fondata nel 1950. Il Gruppo Consorcio è leader sul mercato spagnolo nel settore delle conserve ittiche di alta qualità. In Italia Consorcio ha chiuso il 2016 con 20 milioni di euro di fatturato.

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