Rai Pubblicità supporta “M’illumino di meno” con un’offerta dedicata

“M’illumino di meno”, la giornata dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, ideata dallo storico programma “Caterpillar” di Rai Radio 2, torna il 23 febbraio per la sua quattordicesima edizione. “Energia in movimento” è il tema di questa edizione che si aprirà lunedì 29 gennaio con una diretta speciale da una postazione dedicata della Palazzina Appiani di Milano. Anche quest’anno non poteva quindi mancare l’invito a spegnere piazze, vetrine, uffici, illuminazioni pubbliche e private: un gesto simbolico di condivisione contro lo spreco delle risorse per sensibilizzare le persone e le istituzioni sull’importanza del risparmio di energia. All’evento, oltre alle istituzioni pubbliche come la Presidenza del Consiglio dei Ministri, partecipano sempre più privati cittadini, molti dei quali costituiti da giovani particolarmente sensibili a temi come il risparmio energetico, lo sviluppo sostenibile e l’attenzione verso l’ambiente, verso cui si stanno sempre più orientando anche le aziende sia negli aspetti organizzativi e produttivi, sia nei modelli di comunicazione. Non solo campagne pubblicitarie istituzionali o di prodotto, quindi, ma sempre più sponsorizzazioni o adesioni a progetti con uno stile di comunicazione innovativo e attuale. L’iniziativa di Radio 2 è dunque indirizzata a tutti gli investitori che intendono comunicare agli ascoltatori aspetti della propria produzione caratterizzati per il loro “basso impatto”. Ci si rivolge ad una community vastissima, sensibile e attenta, target ideale per tutto il mercato della sharing economy e del green market. La campagna sarà on air e online su Radio 2 a partire dal 29 gennaio, giorno dell’anteprima del lancio dell’evento, al 23 febbraio, giorno della Festa del Risparmio Energetico. L’offerta commerciale di Rai Pubblicità prevede tre moduli: Top per il periodo dell’iniziativa che va dal 29 gennaio al 23 febbraio, Special e Choice per il periodo 12-23 febbraio. I moduli sono a loro volta declinati in un Progetto Radio con radiopromozioni, billboard e product placement e un Progetto Digital su Raiplay Radio, Rai Play, e Radio 2 Facebook Official Page. «Con il progetto “M’illumino di meno” confermiamo ancora una volta la nostra piena attenzione ai Progetti Speciali – afferma Francesco Barbarani, direttore radio, digital e cinema di Rai Pubblicità. – Ci rivolgiamo a tutte le aziende che si riconoscono nell’idea e vogliono esserne partner per raccontare, attraverso i nostri formati, il loro modo di essere sostenibili. È questa dunque una straordinaria opportunità di visibilità ed engagement per gli investitori che aderiscono all’iniziativa e un’occasione imperdibile per coloro che intendono partecipare all’evento».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *