SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 19/01/2018 ALLE 16:13

12 gennaio 2018

-

Nel 2017 Discovery Italia supera il 7% di share e si conferma terzo editore italiano

Home » Media e Multimedia » Tv » Nel 2017 Discovery Italia supera il 7% di share e si conferma terzo editore italiano

Discovery Italia chiude il 2017 con il 7,1% sugli individui e il 9,3% sul target commerciale, confermandosi alla terza posizione per share tra gli editori. Una crescita che trova conferma nei canali free to air del gruppo, nei canali pay, così come nelle property digitali, a partire da Dplay – il servizio Ott sempre più utilizzato dal pubblico – e dalle pagine social dei canali, arricchite quotidianamente con contenuti originali pensati ad hoc. Tra i 10 principali successi 2017 che confermano Discovery Italia tra gli editori più dinamici, creativi e innovativi del panorama italiano dei media vanno ricordati lo share del portfolio al 7,1% sugli individui, in crescita del 4% vs 2016 e del 9,3% sul target commerciale, in crescita del 5% vs 2016; Discovery italia si conferma ancora una volta terzo editore italiano per share, sia sugli individui sia sul target commerciale; prima serata sempre più protagonista con portfolio al 5,8% in crescita del +10% vs 2016. Nove con l’1,6% è il canale in chiaro che cresce di più in prima serata con il +59% vs 2016; “Big Friday” in autunno con “Fratelli di Crozza” su Nove e “Bake Off” su Real Time che fanno volare il portfolio all’8,5% in prime time, 10,6% sul target commerciale. Record di sempre su DMax per l’incontro del Six Nations Italia-Galles, quasi 900mila spettatori e 4,7% di share; bene anche Eurosport che cresce del 36% grazie a record in ognuno di questi grandi appuntamenti: Australian Open, Roland Garros, Us Open di tennis; Giro, Tour e Vuelta di ciclismo; quasi 2 milioni di utenti unici al mese su Dplay, +57% rispetto all’anno scorso, oltre 335 milioni di video visti sulle pagine Facebook dell’intero portfolio; Discovery Channel si conferma canale leader dell’area 400 di Sky.  Infine la concessionaria Discovery Media conferma la crescita a doppia cifra vs 2016. «Il 2017 è stato ancora una volta un anno da record per Discovery ma i nostri sforzi sono già proiettati al 2018 iniziato con l’ottimo esordio di “O Mare Mio”, la produzione originale che vede protagonista Antonino Cannavacciuolo e che conferma la nostra crescita anche in prima serata – ha commentato il general manager Alessandro Araimo. – Ma sono tante le sorprese che attendono il nostro pubblico nei prossimi mesi, dal ritorno a febbraio di Maurizio Crozza, all’arrivo in prima serata di Serena Rossi con “Da qui a un anno” passando per i volti più amati del gruppo. Senza dimenticare ovviamente che fra meno di un mese accenderemo su Eurosport la fiaccola olimpica, pronti a offrire un’edizione dei Giochi Invernali mai vista prima».

 

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

PyeongChang 2018, Discovery si allea anche con Rai per offrire le olimpiadi più coperte di sempre

11 gennaio 2018

Discovery Italia chiude il 2017 con il 7,1% sugli individui e il 9,3% sul target commerciale, confermandosi alla terza posizione per share tra gli editori. Una crescita che trova conferma nei canali free to air del gruppo, nei c ...
Continua a leggere »

Rai, gli ascolti del 2017 si confermano in linea con l’anno precedente. In crescita da settembre il prime time

3 gennaio 2018

Discovery Italia chiude il 2017 con il 7,1% sugli individui e il 9,3% sul target commerciale, confermandosi alla terza posizione per share tra gli editori. Una crescita che trova conferma nei canali free to air del gruppo, nei c ...
Continua a leggere »

Discovery, Marinella Soldi chief strategy officer Emea

1 dicembre 2017

Discovery Italia chiude il 2017 con il 7,1% sugli individui e il 9,3% sul target commerciale, confermandosi alla terza posizione per share tra gli editori. Una crescita che trova conferma nei canali free to air del gruppo, nei c ...
Continua a leggere »

Fox cresce negli ascolti e nel digital e si prepara a un autunno di prime visioni assolute

12 ottobre 2017

Cento prime visioni assolute con una programmazione sempre più ricca, 72 prime visioni assolute sui canali Fox entertainment per cui è prevista la campagna “What the Fox!”, on air per ribadire agli abbonati il valore, sia in t ...
Continua a leggere »

Discovery, una stagione senza limiti

8 settembre 2017

Si apre la nuova stagione di Discovery Italia e la parola d’ordine è senza limiti. La programmazione del 2017-2018 da un lato rinnova la relazione con il pubblico con format di successo e linguaggi consolidati, dall’altro non s ...
Continua a leggere »