SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 21/02/2018 ALLE 13:34

19 gennaio 2018

-

I campioni dello sport collaborano con il progetto Disney “Muoviamoci ragazzi!”

Home » Aziende e Mercati » I campioni dello sport collaborano con il progetto Disney “Muoviamoci ragazzi!”

Secondo uno studio realizzato a livello nazionale da SG Plus Ghiretti & Partners per Disney Italia, quasi un bambino su quattro fra i 6 e i 17 anni non pratica alcuna attività fisica. Da qui si è sviluppato il progetto scolastico “Muoviamoci ragazzi!”, dedicato ai ragazzi delle classi quarte e quinte delle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo grado, realizzato da Disney Italia che porterà in classe lo spirito, l’allegria e il divertimento dei suoi personaggi per promuovere lo sport, i suoi valori semplici di condivisione e crescita sociale e la buona alimentazione tutti i giorni. Per coinvolgere alunni, insegnanti e genitori Disney ha costruito una “squadra” di allenatori e campioni sportivi come Alessia Maurelli, capitano della nazionale italiana di ginnastica ritmica, Alexandra Agiurgiuculese, azzurra di ginnastica ritmica, Vanessa Ferrari, Giorgia Villa, Asia e Alice D’Amato, azzurre di ginnastica artistica, Cecilia Zandalasini e Francesca Dotto, azzurre del basket, Diego Flaccadori, che veste la maglia della nazionale di basket maschile, Matteo Marconcini ed Edwige Gwend, judoki, Viviana Bottaro, karateka, Frank Chamizo, lottatore, Giovanbattista Venditti, Maxime Mbandà, Angelo Esposito e Tommaso Benvenuti, giocatori della nazionale italiana di rugby. I campioni hanno realizzato dei video tutorial, disponibili sul sito dedicato, dando voce all’importanza del “movimento” e trasmettendo non solo la propria passione per lo sport, ma soprattutto i valori che esso promuove: divertimento, benessere e socializzazione. Molti i materiali messi a disposizione di alunni e insegnanti per prendere parte al progetto e giocare la loro partita: le classi iscritte al progetto potranno dare voce alla propria immaginazione e realizzare i propri lavori. Successivamente, un’apposita giuria valuterà gli elaborati selezionando le 16 classi vincitrici che avranno la possibilità di vivere il “Muoviamoci Ragazzi Day”, un’intera giornata a scuola in compagnia degli atleti delle quattro Federazioni partner del progetto e di ricevere attrezzature sportive per la propria scuola. “Muoviamoci ragazzi!” fa parte del più ampio progetto “Divertiamoci a star bene” che traduce in Italia l’impegno globale di The Walt Disney Company nel promuovere le buone abitudini fin da bambini, facendo leva sulle sue storie e i suoi personaggi, sul gioco, il divertimento e il desiderio di stare bene insieme.

 

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

OVS e Fare X Bene Onlus ancora insieme contro bullismo e cyberbullismo

31 gennaio 2018

Secondo uno studio realizzato a livello nazionale da SG Plus Ghiretti & Partners per Disney Italia, quasi un bambino su quattro fra i 6 e i 17 anni non pratica alcuna attività fisica. Da qui si è sviluppato il progetto sco ...
Continua a leggere »

The Walt Disney Italia sostiene il progetto EAT Educational

10 gennaio 2018

Secondo uno studio realizzato a livello nazionale da SG Plus Ghiretti & Partners per Disney Italia, quasi un bambino su quattro fra i 6 e i 17 anni non pratica alcuna attività fisica. Da qui si è sviluppato il progetto sco ...
Continua a leggere »

Goleador official partner della nazionale italiana di calcio

4 ottobre 2017

Goleador, la doppia caramella che da oltre 30 anni è un vero e proprio cult per gli Italiani di tutte le età, è il nuovo official partner della nazionale italiana di calcio. Ad un passo dalle qualificazioni, Goleador scenderà in ...
Continua a leggere »

Walt Disney tira le somme del primo anno del progetto “Dalla parte dei bambini”

22 settembre 2017

Se star bene è un diritto di tutti i bambini, impegnarsi per il loro benessere è un dovere di tutti, nasce da questo concetto il progetto “Dalla parte dei bambini” nato un anno fa dalla partnership tra The Walt Disney Company ...
Continua a leggere »

Per l’arrivo di “Cars3” I Disney Store mettono in pista tante iniziative per tutta la famiglia

22 agosto 2017

Secondo uno studio realizzato a livello nazionale da SG Plus Ghiretti & Partners per Disney Italia, quasi un bambino su quattro fra i 6 e i 17 anni non pratica alcuna attività fisica. Da qui si è sviluppato il progetto sco ...
Continua a leggere »