Design D’Autore entra a far parte dei brand digitali del gruppo Mondadori

Leader nel settore del design, il sistema social internazionale Design D’Autore entra a far parte del portafoglio di brand digitali del gruppo Mondadori, che vanta una audience complessiva di circa 16 milioni di utenti unici al mese. L’operazione rappresenta una conferma del percorso di crescita che Mondadori ha scelto di intraprendere nel mercato digital. Con questa acquisizione, infatti, il gruppo consolida il proprio posizionamento nel settore design e arredamento, dove è già leader di mercato grazie a un polo di brand autorevoli e di successo, tra cui Icon Design e Interni, ampliando notevolmente l’audience sui social in un’ottica di stretta sinergia tra brand di alta gamma. Fondato dall’architetto e designer Ornella Sessa, che continuerà a curarne i contenuti a livello internazionale negli ambiti dell’interior design, dell’architettura, dell’arte, della tecnologia e dell’innovazione, Design D’Autore è composto da un team di designer e esperti che raccontano il mondo del design e le sue tante sfaccettature attraverso idee e progetti innovativi, storie di eccellenza imprenditoriale, tendenze del mercato, nuovi talenti. Seguito da oltre 3,8 milioni di fan su Facebook e 130 mila su Instagram, Design D’Autore raggiunge 10 milioni di persone in tutto il mondo e genera 2 milioni di interazioni e 5,4 milioni di visualizzazioni video ogni mese. Inoltre, con l’ingresso di Design D’Autore nel portafoglio di brand del Gruppo Mondadori, la concessionaria Mediamond lancia sul mercato una nuova offerta di native advertising per il design che integra il sistema social e i prodotti editoriali, offrendo ai partner una nuova opportunità di aumentare l’efficacia della comunicazione rivolgendosi a un target anche internazionale di professionisti e non.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *