Calcio e non solo nel palinsesto del neonato RMC Sport Network

Ieri alle 7 ha debuttato sulle FM la nuova radio dello sport RMC Sport Network, nata dalla collaborazione tra Triboo, attivo nel settore dell’e-commerce, dell’advertising e della comunicazione online, Tuttomercatoweb.com, primo sito per audience raggiunta, esclusivamente dedicato al calcio, e RMC Italia. Tuttomercatoweb si occuperà della direzione editoriale ed ospiterà all’interno delle sue piattaforme la nuova radio, mentre Rmc si occuperà delle attività di marketing legate all’emittente, della direzione artistica, con particolare riferimento alla selezione musicale, e dell’informazione giornalistica affidata alla redazione di RMC News diretta da Claudio Micalizio. L’obiettivo è quello di diventare il punto di riferimento di tutti gli amanti dello sport, non solo quelli che lo seguono sul campo, negli stadi, nei palazzetti, ma soprattutto di quelli che sono sportivi nell’animo, nello stile di vita, che sanno soffrire, combattere e sacrificarsi per raggiungere i loro obiettivi, proprio come fanno i migliori atleti. Il palinsesto radiofonico garantirà la copertura dei campionati di Serie A e B, di quelli minori, attraverso le ultime notizie in tempo reale per ogni categoria, gli approfondimenti sulle partite, le curiosità sulle diverse squadre, gli speciali sulle League europee e, ovviamente, sarà presente con i suoi inviati ai Mondiali di Russia 2018. Il calcio sarà sempre protagonista prima, durante e dopo le gare con il racconto in diretta, le analisi tecniche, i commenti delle firme più autorevoli e le opinioni degli ascoltatori. Non solo calcio, ma anche tennis, Gran Premi di Formula 1, MotoGP, golf, basket, pallavolo, ciclismo, raccontati dalla voce degli appassionati e dai campioni in campo. RMC Sport Network sarà presente in tutta Italia con una copertura iniziale che supera i 18 milioni di ascoltatori. Le frequenze su www.rmcsport.net e sull’applicazione RMC Sport. Il lancio è supportato da una campagna di comunicazione ideata da Life Communication e pianificata su stampa quotidiana, periodica e specializzata, tv, digital ed out-of-home.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *