SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 06/12/2017 ALLE 16:22

6 dicembre 2017

-

TBWA\Italia è la nuova agenzia di Cargill per la comunicazione istituzionale e B2B

Home » Creatività e Marketing » Campagne » TBWA\Italia è la nuova agenzia di Cargill per la comunicazione istituzionale e B2B

TBWA\Italia è la nuova agenzia di Cargill, sede italiana della multinazionale che produce e commercializza prodotti e servizi nel settore alimentare e agricolo. Tra i suoi brand Purina, Raggio di Sole, Agridea. L’agenzia si è occupata già del lancio di nuovi prodotti e servizi per la nutrizione animale in particolar modo vacche da latte, cavalli e suini rispettivamente per i prodotti Transi Best di Raggio di Sole e Agridea, Extend di Purina, Purina Cavalli e LivaPig di Cargill. Oltre alla campagna per il lancio sul mercato di Daily Entelligen, la nuova piattaforma di gestione e monitoraggio di tutti i dati e parametri di stalla promossa da Cargill a livello globale. Il linguaggio utilizzato per le campagne di prodotto (TransiBest, Extend e LivaPig) è giocoso e iconico, divertente e surreale. Le metafore visive sono la trasposizione creativa della caratteristica principale di ogni prodotto. Ogni campagna è pensata per essere fruita dal proprio target di riferimento e il messaggio arriva semplice e diretto. Le illustrazioni sono state realizzate combinando elementi reali a computer grafica. La campagna realizzata per Dairy Entelligen ha invece un mood tecnologico, realizzato con tecnica 3D. Hanno lavorato al progetto: Francesco Caruso, senior art director, e Federica Saraniti Lana, senior copywriter, con Iridiana Luppi, intern copywriter, e Marco Boldrini, junior art director. Group executive creative directors sono Gina Ridenti e Hugo Gallardo.

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

27 novembre 2017

TBWA\Italia è la nuova agenzia di Cargill, sede italiana della multinazionale che produce e commercializza prodotti e servizi nel settore alimentare e agricolo. Tra i suoi brand Purina, Raggio di Sole, Agridea. L’agenzia si ...
Continua a leggere »

Jeep celebra il Veterans Day in America con Leo Burnett

14 novembre 2017

L’11 novembre, Jeep è andata on air in America con la nuova campagna tv per il Veterans Day, firmata da un’agenzia tutta italiana. Il film celebra tutti i veterani che come Jeep, sono andati in guerra per servire il proprio pae ...
Continua a leggere »

TBWA\Italia prevede di chiudere l’anno a +17% e si prepara al debutto della branch italiana del network DAN

18 ottobre 2017

Ieri il gruppo TBWA\Italia, guidato da Marco Fanfani, ha presentato alla stampa le novità del 2017. A iniziare dalla nuova direzione creativa esecutiva, affidata nelle mani di Gina Ridenti e Hugo Gallardo. La prima è in TBWA\ dal ...
Continua a leggere »

TBWA\Italia firma l’annuncio stampa per i 180 anni di Italgas

21 giugno 2017

TBWA\Italia firma la campagna stampa istituzionale celebrativa dei 180 anni di Italgas, prima campagna del brand dopo lo scorporo da Snam. TBWA ha voluto dare un volto al calore che, da oltre 180 anni, il primo operatore in Italia n ...
Continua a leggere »

Leo Burnett sceglie un bambino e una cicogna per il lancio della Nuova Fiat 500L    

19 giugno 2017

TBWA\Italia è la nuova agenzia di Cargill, sede italiana della multinazionale che produce e commercializza prodotti e servizi nel settore alimentare e agricolo. Tra i suoi brand Purina, Raggio di Sole, Agridea. L’agenzia si ...
Continua a leggere »