SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 21/02/2018 ALLE 13:34

6 dicembre 2017

-

TBWA\Italia è la nuova agenzia di Cargill per la comunicazione istituzionale e B2B

Home » Creatività e Marketing » Campagne » TBWA\Italia è la nuova agenzia di Cargill per la comunicazione istituzionale e B2B

TBWA\Italia è la nuova agenzia di Cargill, sede italiana della multinazionale che produce e commercializza prodotti e servizi nel settore alimentare e agricolo. Tra i suoi brand Purina, Raggio di Sole, Agridea. L’agenzia si è occupata già del lancio di nuovi prodotti e servizi per la nutrizione animale in particolar modo vacche da latte, cavalli e suini rispettivamente per i prodotti Transi Best di Raggio di Sole e Agridea, Extend di Purina, Purina Cavalli e LivaPig di Cargill. Oltre alla campagna per il lancio sul mercato di Daily Entelligen, la nuova piattaforma di gestione e monitoraggio di tutti i dati e parametri di stalla promossa da Cargill a livello globale. Il linguaggio utilizzato per le campagne di prodotto (TransiBest, Extend e LivaPig) è giocoso e iconico, divertente e surreale. Le metafore visive sono la trasposizione creativa della caratteristica principale di ogni prodotto. Ogni campagna è pensata per essere fruita dal proprio target di riferimento e il messaggio arriva semplice e diretto. Le illustrazioni sono state realizzate combinando elementi reali a computer grafica. La campagna realizzata per Dairy Entelligen ha invece un mood tecnologico, realizzato con tecnica 3D. Hanno lavorato al progetto: Francesco Caruso, senior art director, e Federica Saraniti Lana, senior copywriter, con Iridiana Luppi, intern copywriter, e Marco Boldrini, junior art director. Group executive creative directors sono Gina Ridenti e Hugo Gallardo.

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

Purina rilancia “A scuola di petcare”

TBWA\Italia è la nuova agenzia di Cargill, sede italiana della multinazionale che produce e commercializza prodotti e servizi nel settore alimentare e agricolo. Tra i suoi brand Purina, Raggio di Sole, Agridea. L’agenzia si ...
Continua a leggere »

27 novembre 2017

TBWA\Italia è la nuova agenzia di Cargill, sede italiana della multinazionale che produce e commercializza prodotti e servizi nel settore alimentare e agricolo. Tra i suoi brand Purina, Raggio di Sole, Agridea. L’agenzia si ...
Continua a leggere »

Jeep celebra il Veterans Day in America con Leo Burnett

14 novembre 2017

L’11 novembre, Jeep è andata on air in America con la nuova campagna tv per il Veterans Day, firmata da un’agenzia tutta italiana. Il film celebra tutti i veterani che come Jeep, sono andati in guerra per servire il proprio pae ...
Continua a leggere »

TBWA\Italia prevede di chiudere l’anno a +17% e si prepara al debutto della branch italiana del network DAN

18 ottobre 2017

Ieri il gruppo TBWA\Italia, guidato da Marco Fanfani, ha presentato alla stampa le novità del 2017. A iniziare dalla nuova direzione creativa esecutiva, affidata nelle mani di Gina Ridenti e Hugo Gallardo. La prima è in TBWA\ dal ...
Continua a leggere »

Y&R rafforza il reparto creativo e strategic planning

15 settembre 2017

Y&R Italia ha rafforzato il reparto creativo, guidato dal chief creative officer Vicky Gitto, con l’ingresso di 4 nuovi talenti: Rafael Genu, pluripremiato creative director brasiliano con una lunga esperienza su progetti glob ...
Continua a leggere »