TBWA\Italia è la nuova agenzia di Cargill per la comunicazione istituzionale e B2B

TBWA\Italia è la nuova agenzia di Cargill, sede italiana della multinazionale che produce e commercializza prodotti e servizi nel settore alimentare e agricolo. Tra i suoi brand Purina, Raggio di Sole, Agridea. L’agenzia si è occupata già del lancio di nuovi prodotti e servizi per la nutrizione animale in particolar modo vacche da latte, cavalli e suini rispettivamente per i prodotti Transi Best di Raggio di Sole e Agridea, Extend di Purina, Purina Cavalli e LivaPig di Cargill. Oltre alla campagna per il lancio sul mercato di Daily Entelligen, la nuova piattaforma di gestione e monitoraggio di tutti i dati e parametri di stalla promossa da Cargill a livello globale. Il linguaggio utilizzato per le campagne di prodotto (TransiBest, Extend e LivaPig) è giocoso e iconico, divertente e surreale. Le metafore visive sono la trasposizione creativa della caratteristica principale di ogni prodotto. Ogni campagna è pensata per essere fruita dal proprio target di riferimento e il messaggio arriva semplice e diretto. Le illustrazioni sono state realizzate combinando elementi reali a computer grafica. La campagna realizzata per Dairy Entelligen ha invece un mood tecnologico, realizzato con tecnica 3D. Hanno lavorato al progetto: Francesco Caruso, senior art director, e Federica Saraniti Lana, senior copywriter, con Iridiana Luppi, intern copywriter, e Marco Boldrini, junior art director. Group executive creative directors sono Gina Ridenti e Hugo Gallardo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *