SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 06/12/2017 ALLE 16:22

5 dicembre 2017

-

Quest’anno Panettone Motta sta dalla parte dei canditi con la creatività di Saatchi & Saatchi

Home » Creatività e Marketing » Campagne » Quest’anno Panettone Motta sta dalla parte dei canditi con la creatività di Saatchi & Saatchi

La ricetta originale del panettone prevede anche i canditi, a “difesa” dei quali arriva quest’anno il Panettone Motta con il suo nuovo spot #ComeUnCanditoaNatale, on air dal 3 dicembre con la creatività di Saatchi & Saatchi e la pianificazione di PHD Media. nel film, pianificato nei formati 30” e 15”, Motta passa in rassegna tutti i metodi escogitati dagli italiani per scovare e scartare i canditi da ogni fetta di panettone. Ma, nonostante tutto, c’è sempre un candito pronto a uscire allo scoperto per farsi mangiare. In linea con il taglio ironico, dissacrante e fuori degli schemi della comunicazione Motta, per il nuovo spot natalizio è stata composta la colonna sonora originale “Come un candito a Natale” con relativo videoclip pensato per il web e pianificato sui canali social del brand (Facebook e Youtube) che vede protagonista proprio l’”odiato” candito. Al netto della satira, però, a tutti è capitato di sentirsi, almeno una volta nella vita, “canditi a Natale” perché messi da parte. #ComeUnCanditoaNatale è anche l’hashtag con cui Panettone Motta ha scelto di chiamare a raccolta sulla propria temporary page di Facebook, attiva solo per il periodo natalizio, tutti coloro che sanno cosa significhi sentirsi esclusi. Per diffondere il suo messaggio e creare rumor, Motta ha ideato un’azione strategica in tandem con alcune tra le più note community Facebook che hanno anticipato l’attività. La casa di produzione è Movie Magic International, con la regia di Irv Blitz. L’agenzia per i social media e le digital pr è MSLGroup.

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

Una storia che arriva dal Rinascimento per Grandolce Pan de Oro Bauli

28 novembre 2017

La ricetta originale del panettone prevede anche i canditi, a “difesa” dei quali arriva quest’anno il Panettone Motta con il suo nuovo spot #ComeUnCanditoaNatale, on air dal 3 dicembre con la creatività di Saatchi & S ...
Continua a leggere »

La morbidezza di Bauli protagonista di una web serie

20 ottobre 2017

La morbidezza nel quotidiano diventa una mini serie in 4 episodi per il web, realizzata dai giovani videomaker che hanno partecipato al secondo laboratorio di alta formazione organizzato a Milano da OffiCine, progetto nato dalla col ...
Continua a leggere »

Buondì Motta torna on air con tre soggetti dal tono ironico firmati da Saatchi & Saatchi

28 agosto 2017

La ricetta originale del panettone prevede anche i canditi, a “difesa” dei quali arriva quest’anno il Panettone Motta con il suo nuovo spot #ComeUnCanditoaNatale, on air dal 3 dicembre con la creatività di Saatchi & S ...
Continua a leggere »

Pampers presenta i “Regali dei desideri 3.0” insieme a Saatchi & Saatchi

19 luglio 2017

Da domenica 16 luglio è on air sulle principali emittenti televisive il nuovo spot Pampers ideato da Saatchi & Saatchi per presentare i “Regali dei desideri 3.0”: la terza edizione della raccolta punti Pampers. Giochi nuovi ...
Continua a leggere »

I Krumiri Bistefani risvegliano i sensi con Saatchi & Saatchi

10 aprile 2017

Dal 7 aprile i biscotti Krumiri, l’inimitabile e raffinata specialità da forno della tradizione monferrina che Bistefani ha fatto apprezzare ai consumatori italiani e non solo, tornano in comunicazione con la campagna pubblicitar ...
Continua a leggere »