“CasaFacile” fatturato a +23% rispetto al 2016

 

Il 2017 per “CasaFacile”, mensile di arrdamento del gruppo Mondadori, è stato un anno ricco di iniziative speciali, news ed eventi. Mai come quest’anno il mensile dedicato a chi ama la propria casa e sceglie di viverla tutti i giorni con originalità e stile, ha accolto infatti la sfida di accompagnare i lettori alla scoperta di un mondo che è semplice, accessibile e aspirazionale al tempo stesso, insegnando a rendere possibile e reale la propria casa dei sogni. Un’anima emozionale e di tendenza, con un tocco anticonformista, che ha reso il magazine diretto da Giusi Silighini una prodotto vincente, fatto di idee creative e proposte originali che spaziano da sempre dal décor al fai-da-te, con un’attenzione crescente a stile, design e innovative soluzioni di arredo. Tra le tante sorprese che hanno costellato quest’anno – dalla casa dei sogni al CasaFacile Design Lab, dai workshop agli allegati, ai due volumi in edizione speciale, fino al cofanetto “Facciamo Casa” realizzato con Mondadori Store – “CasaFacile” porta in edicola un numero di dicembre speciale, all’insegna della magica atmosfera di Natale, che si presenta ai lettori con una copertina sfavillante e ben tre case allestite ad hoc e fotografate dal team del magazine. Anche la “casa-sul-web” di CasaFacile è tutta nuova: ancora più bella, più ricca di immagini e video e più facile da navigare. Il restyling del sito ha contribuito alla crescita del traffico di casa facile.it, che si attesta ora stabilmente a circa 300mila visite uniche al mese. In 7 anni di presenza attiva sui social CasaFacile ha dato vita a un team di 24 blogger creative che ne condividono lo stile e che partecipano attivamente alle iniziative della rivista, e coltiva una community dinamica e appassionata che conta 287.000 fan su Facebook e 103.000 follower su Instagram. Un team che si arricchirà ancora; infatti a gennaio si riaprirà il casting per ampliare la squadra di blogger e individuare i nuovi ambassador del CF style. Il nuovo approccio editoriale di “CasaFacile” è stato premiato anche dagli investitori. Il 2017 ha infatti confermato l’importanza di “CasaFacile” come mezzo strategico per l’advertising. Il brand cresce sia come numerosità dei clienti coinvolti (oltre 160 clienti nell’anno, anche extrasettore), sia come raccolta pubblicitaria. Continua infatti il trend positivo che porta il sistema CasaFacile a un +23% di fatturato rispetto al 2016, risultato ottenuto sia con advertising tabellare sia grazie ai numerosi progetti speciali ed eventi realizzati in esclusiva per i clienti partner.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *