SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 06/12/2017 ALLE 16:22

6 dicembre 2017

-

Be Collection, i nuovi progetti crossmediali di Rai Pubblicità

Home » Media e Multimedia » Concessionarie » Be Collection, i nuovi progetti crossmediali di Rai Pubblicità

 

Sulla scia del successo di Be Transparent, che ha informato i consumatori sulle caratteristiche dei prodotti e diffuso i valori delle marche commerciali, Rai Pubblicità lancia “Be Collection”, un insieme di progetti che colgono ciò che i consumatori si aspettano sempre di più dalle aziende. Essere semplici e utili, rispettosi dell’ambiente, aggiornati sulle novità tecnologiche e ricevere una comunicazione sempre più personalizzata e coerente con i propri interessi. Ma vediamo i contenuti dei singoli progetti, che si chiamano Be Easy, Be Green, Be Helpful, Be Tech e Be You. “Be Easy” risponde all’esigenza delle aziende di far conoscere ai consumatori prodotti e servizi realizzati per rendere la vita più semplice. In altre parole si vuole implementare la conoscenza del prodotto da parte del consumatore attraverso una comunicazione immediata e ingaggiante. Il format “Tutorial time” è quello dei video-tutorial, immediato e di forte appeal. In pochi semplici step il prodotto non avrà più segreti. “Be Green” nasce dalla crescente importanza per le aziende di raccontare il proprio impegno per l’ambiente e la salute del pianeta. Comunicare in maniera adeguata le proprie scelte e azioni che impattano positivamente sull’ambiente è diventato un fattore decisivo per le aziende che vogliono incrementare la propensione d’acquisto del consumatore. Nel format “I Love My World” lo spirito green dell’azienda pervade lo schermo. Intorno al prodotto si sviluppano elementi grafici, simili ad opere pittoriche a base di acqua e colore, per raccontare iniziative eco-friendly o parlare di prodotti realizzati con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. “Be Helpful” vuole realizzare un ponte, un collegamento immediato, tra aziende e consumatori. Il cliente viene posto al centro. Le aziende interagiscono col consumatore nella quotidianità grazie a una comunicazione ‘’utile’’ che promuove stili di vita attivi e attenti al benessere individuale. Il linguaggio è quello dei piccoli e grandi suggerimenti, che aiutano le persone a prendersi cura di sé. “Consigli di…” è un format “in pillole” per le aziende che vogliono dispensare brevi consigli ai propri consumatori. Il brand diventa il consulente, un vero e proprio personal assistant che fornisce suggerimenti-flash di benessere, bellezza, lifestyle e altro ancora. “Be Tech”, quando tecnologia è sinonimo di innovazione. I prodotti e servizi altamente tecnologici, o che richiedono una elevata conoscenza o uso della tecnologia, sono in costante aumento. Per le aziende avvicinare i consumatori al fine di rendere comprensibili e pienamente utili i propri prodotti è sempre più una necessità condivisa. Il format “Smart lesson” traghetta il consumatore nel mondo dell’azienda. Il consumatore, attraverso una sorta di realtà aumentata, scopre le novità aziendali in campo tecnologico e pone lo sguardo verso il futuro. “Be You” nasce dalla domanda di personalizzazione e partecipazione dei consumatori e dall’esigenza delle aziende di soddisfare questa richiesta di individualità e di identità. La gamma e la varietà dei prodotti aumenta e con esse le possibilità di combinazioni personalizzate e coerenti con i gusti e le inclinazioni dei consumatori. Nel format “X te” il concetto è quello del “fatto su misura per te”, del mix and match: tra un numero infinito di combinazioni, si sceglie quella che più rappresenta la propria personalità. Rai Pubblicità propone dunque una gamma variegata di opportunità alle aziende che intendono comunicare in modo innovativo e nel contempo efficace a un consumatore sempre più attento ed esigente. Be Collection è una occasione unica e creativa nel panorama della comunicazione.

 

 

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

Rai Pubblicita presenta le offerte commerciali per il primo trimestre 2018

24 novembre 2017

  Sulla scia del successo di Be Transparent, che ha informato i consumatori sulle caratteristiche dei prodotti e diffuso i valori delle marche commerciali, Rai Pubblicità lancia "Be Collection", un insieme di progetti c ...
Continua a leggere »

Successo a Roma della serata Cinema di Rai Pubblicità

24 ottobre 2017

Ieri sera, presso il multisala Quattro Fontane di Roma, Rai Pubblicità ha dedicato un’intera serata al Cinema con la presentazione delle novità del circuito ai clienti e la visione in anteprima del film “Vittoria e Abdul” de ...
Continua a leggere »

Enel primo inserzionista di Palinbox, il nuovo format di Rai Pubblicità

11 settembre 2017

Nasce sotto i migliori auspici il nuovo format pubblicitario firmato dalla Direzione Iniziative Speciali di Rai Pubblicità. Si chiama Palinbox e permetterà ai brand di legarsi alle quattro reti generaliste – Rai 1, Rai 2, Rai 3 ...
Continua a leggere »

Anche Oleificio Zucchi sceglie le “Lezioni di etichetta” di Rai Pubblicità

6 settembre 2017

Oleificio Zucchi ha debuttato in tv domenica 3 settembre con il format “Lezioni di etichetta” di Rai Pubblicità per raccontare in una importante campagna crossmediale il lancio dell’Olio extravergine 100% italiano, il primo c ...
Continua a leggere »

La Carne di Vitello in Gelatina di Montana protagonista di una nuova Lezione del progetto “Be Transparent” di Rai Pubblicità

8 agosto 2017

  Sulla scia del successo di Be Transparent, che ha informato i consumatori sulle caratteristiche dei prodotti e diffuso i valori delle marche commerciali, Rai Pubblicità lancia "Be Collection", un insieme di progetti c ...
Continua a leggere »