SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 21/02/2018 ALLE 13:34

13 novembre 2017

-

Sorgenia e Bebe Vio tornano in tv con il secondo soggetto della campagna firmata da RED

Home » Creatività e Marketing » Testimonial » Sorgenia e Bebe Vio tornano in tv con il secondo soggetto della campagna firmata da RED

Da domenica 12 novembre la digital energy company Sorgenia è in onda con un nuovo spot pianificato in tv e online per quattro settimane. Si tratta del “secondo atto” della campagna “Quello che conta è l’energia che ci metti”, con Bebe Vio che ha sposato l’immagine innovativa e full digital di Sorgenia. «Cambia. Supera le vecchie abitudini, e scegli un futuro migliore. Tutto quello di cui hai bisogno è un’energia nuova e vedrai che la vita è una figata»: il nuovo spot di Sorgenia inizia con queste parole pronunciate dalla voce di Bebe Vio, da pochi giorni vincitrice della medaglia d’oro ai campionati del mondo di scherma. È una esortazione della campionessa a guidare con determinazione il proprio futuro e a decidere della propria vita. Simile a quella di un “angelo custode” la voce di Bebe affianca e ispira la protagonista, una giovane manager che sceglie di seguire i propri sogni e, con coraggio, costruire un futuro diverso. Due destini che alla fine si incrociano quando la donna grazie alla sua nuova vita incontra proprio Bebe Vio e, insieme, ricordano che “quello che conta è l’energia che ci metti”. Su una colonna sonora dal titolo evocativo (“Try”, grande successo di Pink) emerge il concetto di come l’esperienza di Bebe Vio, modello positivo di sportiva e di donna, possa ispirare ognuno di noi a fare scelte che ci possono portare oltre la “gabbia” delle nostre abitudini e della consuetudine. «Siamo felici di proseguire la nostra collaborazione con Bebe Vio, un sodalizio nato sulle affinità che ci legano e che si rafforzano in questo nuovo spot – afferma Gianfilippo Mancini, amministratore delegato di Sorgenia. – Bebe ci ricorda che inseguire i nostri sogni rende la vita migliore. Per noi questo significa fare in modo che l’energia che utilizziamo sia molto più sostenibile, conveniente, semplice e personalizzata. Questo spot è dunque l’occasione per invitare gli italiani a superare la forza delle abitudini, a cambiare fornitore per scegliere la convenienza e la semplicità dell’offerta full digital di Sorgenia. Anche pensando a quando, a metà 2019, il nostro mercato sarà completamente liberalizzato e oltre 20 milioni di famiglie saranno chiamate a scegliere chi dovrà dare loro luce e gas». La pianificazione è focalizzata sulla televisione, con particolare attenzione ai canali tematici e satellitari nonché ai programmi di informazione, cinema e sport particolarmente affini al target di riferimento. Sul web la campagna è presente con video e formati innovativi, sui principali quotidiani d’informazione, sui portali delle emittenti televisive e su YouTube. La creatività è dell’agenzia RED Robiglio & Dematteis, la pianificazione media di TMM Media. La produzione è stata curata da Mercurio con la regia dei Samen. LGS SportLab – agenzia specializzata nella gestione dei diritti di immagine, del marketing e della comunicazione in ambito sportivo – ha curato la relazione dell’atleta con l’azienda.

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

Toyota celebra la partnership con il Comitato Olimpico e Paralimpico

30 gennaio 2018

Da domenica 12 novembre la digital energy company Sorgenia è in onda con un nuovo spot pianificato in tv e online per quattro settimane. Si tratta del “secondo atto” della campagna “Quello che conta è l’energia che ci mett ...
Continua a leggere »

I #WegaDreamers si raccontano in una serie di DocuMovies

18 gennaio 2018

Da domenica 12 novembre la digital energy company Sorgenia è in onda con un nuovo spot pianificato in tv e online per quattro settimane. Si tratta del “secondo atto” della campagna “Quello che conta è l’energia che ci mett ...
Continua a leggere »

Giulia Bevilacqua nella nuova short serie di Mercedes-Benz su FoxLife

28 novembre 2017

Da domenica 12 novembre la digital energy company Sorgenia è in onda con un nuovo spot pianificato in tv e online per quattro settimane. Si tratta del “secondo atto” della campagna “Quello che conta è l’energia che ci mett ...
Continua a leggere »

Alessandro Cattelan presenta i vantaggi per i clienti che scelgono Enel Energia nella nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi

3 ottobre 2017

Cosa significa scegliere Enel Energia? A rispondere ci pensa Alessandro Cattelan nella campagna della nuova offerta Gas –20%. L’offerta è riservata “esclusivamente” a tutti i clienti Luce di Enel Energia che sottoscrivendol ...
Continua a leggere »

Gazzetta.it festeggia vent’anni e La Gazzetta dello Sport va in edicola con una sovracoperta speciale

25 agosto 2017

Da domenica 12 novembre la digital energy company Sorgenia è in onda con un nuovo spot pianificato in tv e online per quattro settimane. Si tratta del “secondo atto” della campagna “Quello che conta è l’energia che ci mett ...
Continua a leggere »