SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 21/11/2017 ALLE 10:59

10 novembre 2017

-

Kaspersky Lab festeggia i 20 anni guardando al futuro

Home » Aziende e Mercati » Kaspersky Lab festeggia i 20 anni guardando al futuro

Kaspersky Lab, società multinazionale di sicurezza informatica, celebra quest’anno i 20 anni di attività da quando, nel 1997, Eugene Kaspersky insieme a tre partner la fondarono. Dai 19 iniziali, oggi Kaspersky Lab conta più di 3700 specialisti, opera in 200 Paesi con 35 uffici in 31 Stati e le sue soluzioni proteggono oltre 400 milioni di utenti e più di 270.000 aziende in tutto il mondo. «Kaspersky Lab per festeggiare i suoi 20 anni non vuole guardare al passato ma piuttosto al futuro per immaginare scenari futuristici e prevedere quali minacce ci troveremo ad affrontare – ha commentato Morten Lehn, general manager Italy di Kaspersky Lab. – Per questa ragione abbiamo organizzato questo evento per parlarvi di un futuro lontano fatto di missioni spaziali e vita su Marte ma anche di un futuro più vicino fatto di oggetti connessi, intorno a noi o addirittura nel nostro corpo che proprio perché sono collegati alla rete sono vulnerabili». Per parlare di un futuro oltre la Terra, Kaspersky Lab ha invitato Chiara Cocchiara, system operations engineer di Eumetsat, organizzazione europea per il controllo dei satelliti meteorologici, che ha partecipato a una simulazione della vita su Marte (Mars Analogue Mission) organizzata dalla Mars Society. Per parlare di attacchi moderni e possibili attacchi futuri è invece intervenuto Giampaolo Dedola, security researcher del Global Research and Analysis Team di Kaspersky Lab. Dedola ha spiegato la declinazione dell’Internet of Things in termini di smart home e wearable & medical devices. «L’anniversario dei 20 anni è l’occasione per ricordare i valori di Kaspersky Lab e la mission di salvare il mondo, rendendo più sicuro il cyberspazio e proteggendo ciò che maggiormente conta per le persone. L’impegno di Kaspersky Lab è rivolto inoltre verso il sostegno dei temi legati alla salvaguardia dell’ambiente e alla promozione dell’arte», ha commentato Aldo Del Bo’, head of global partnerships and sponsorships di Kaspersky Lab. In questa ottica, Kaspersky Lab prende parte ad iniziative in grado di combinare l’eccellenza umana, l’arte e l’IT. L’azienda sostiene infatti, in occasione dell’anniversario dei 20 anni di attività, diverse iniziative culturali. Nel 2017, Kaspersky Lab è stata sponsor della prima Antarctic Biennale, un viaggio che ha coinvolto un centinaio di persone provenienti da tutto il mondo – artisti, architetti, ricercatori e filosofi – per esplorare e creare un futuro culturale universale per l’Antartide. Inoltre, come annunciato di recente, Kaspersky Lab ha stretto una partnership di sponsorizzazione con il team di Formula E DS Virgin Racing e si occuperà della protezione dalle minacce informatiche dei dispositivi del team. Questa iniziativa è particolarmente interessante anche per l’Italia, visto che il 14 aprile 2018 ci sarà a Roma una tappa dell’e-Prix. «Il presente e il futuro offrono grandi sfide per la sicurezza informatica. Per questa ragione  siamo fieri di poter continuare a supportare clienti e partner con le nostre soluzioni che beneficiano del lavoro instancabile e della passione del nostro team di ricerca», ha concluso Morten Lehn.

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

Crosscall sceglie Green Media Lab per le pr e l’ufficio stampa

18 ottobre 2017

Crosscall, leader nel mercato dell’outdoor mobile technology, ha affidato all’agenzia milanese Green Media Lab la gestione e il coordinamento delle attività di relazioni pubbliche a livello italiano. Green Media Lab affiancher ...
Continua a leggere »

Ogilvy Italia si aggiudica la gara per la campagna di brand awareness di AW LAB

19 settembre 2017

AW LAB, la catena internazionale di negozi dove trovare i migliori brand e ultimi modelli di sneakers, abbigliamento sportivo, casual e street-wear, sceglie Ogilvy Italia per tornare in comunicazione e portare in vita il suo posizio ...
Continua a leggere »

Giampaolo Dedola entra nel GReAT di Kaspersky Lab  

12 giugno 2017

Kaspersky Lab, società multinazionale di sicurezza informatica, celebra quest’anno i 20 anni di attività da quando, nel 1997, Eugene Kaspersky insieme a tre partner la fondarono. Dai 19 iniziali, oggi Kaspersky Lab conta più ...
Continua a leggere »

AXA Italia lancia la quarta edizione di #NatiPer

4 aprile 2017

Dopo il successo delle prime tre edizioni, #NatiPer – il concorso promosso da AXA Italia, leader nel mercato della protezione e primo brand assicurativo al mondo – torna a dare voce ai progetti di protezione, pensati per miglior ...
Continua a leggere »

OMD compie vent’anni e rinnova gli uffici a Milano e a Roma

21 marzo 2017

Il 21 marzo del 1997 il primo team di OMD entrava ufficialmente negli uffici di Milano. Sono passati vent’anni e per l’occasione questa sera OMD festeggerà con un evento riservato ai dipendenti, ai clienti e ad alcuni partner s ...
Continua a leggere »