SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 21/11/2017 ALLE 10:59

14 novembre 2017

-

Jeep celebra il Veterans Day in America con Leo Burnett

Home » Creatività e Marketing » Campagne » Jeep celebra il Veterans Day in America con Leo Burnett

L’11 novembre, Jeep è andata on air in America con la nuova campagna tv per il Veterans Day, firmata da un’agenzia tutta italiana. Il film celebra tutti i veterani che come Jeep, sono andati in guerra per servire il proprio paese. Sulle note di “Ragged old flag”, un brano di Johnny Cash dedicato alla bandiera americana, le immagini mostrano l’intensa storia di Wrangler dalla seconda guerra mondiale fino ad oggi. Il film racconta un parallelismo tra l’auto e la bandiera che, anche logora e malandata dopo la guerra, rimane per l’America il più grande simbolo di libertà. Leo Burnett Italia, Agency of Record per Chrysler Jeep e Dodge sui mercati Internazionali, ha ideato, sviluppato e prodotto la campagna Jeep per il Veterans Day appositamente per gli Stati Uniti. Lo spot è andato in onda l’11 novembre sulle maggiori reti televisive americane. Il team Leo Burnett che ha ideato la campagna è composto dal group creative director Davide Boscacci, dal creative director Hugo Gallardo, dal copywriter Daniela De Seta e dall’art director Giuseppe Campisi. La direzione creativa esecutiva è di Alessandro Antonini e Francesco Bozza. Tutti i progetti realizzati da Publicis Groupe per FCA hanno la super visione del global client leader Giorgio Brenna.

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

Due nomine in FCB Milan: Fabio Bianchi managing partner, Francesco Bozza chief creative officer

7 novembre 2017

FCB International ha annunciato che Fabio Bianchi e Francesco Bozza sono stati nominati rispettivamente managing partner e chief creative officer per affiancare l’attuale leadership team di FCB Milan che include il managing direct ...
Continua a leggere »

Leo Burnett sceglie un bambino e una cicogna per il lancio della Nuova Fiat 500L    

19 giugno 2017

L’11 novembre, Jeep è andata on air in America con la nuova campagna tv per il Veterans Day, firmata da un’agenzia tutta italiana. Il film celebra tutti i veterani che come Jeep, sono andati in guerra per servire il proprio pae ...
Continua a leggere »

La voce di Peterson per la Fiat Tipo Station Wagon

5 aprile 2017

La voce inconfondibile di Dan Peterson accompagna la Fiat Tipo Station Wagon nel nuovo filmato pubblicitario ideato dall’agenzia Leo Burnett. Il celebre commentatore sportivo e coach di importanti squadre di pallacanestro descrive ...
Continua a leggere »

Leo Burnett Italia firma il nuovo film di Jeep che promuove i “Freedom Days”

4 aprile 2017

Fuggire dalla solita routine e dalle grigie abitudini che, ogni giorno, ci costringono a vivere esperienze già vissute, è possibile con Jeep, l’unico brand che oggi promuove i giorni più liberi dell’anno. Il nuovo spot del ma ...
Continua a leggere »

Fiat ringrazia per le innovazioni nate dall’ingegno femminile

9 marzo 2017

Fare gli auguri alle donne il giorno dell’8 marzo è una consuetudine, ma quest’anno Fiat ha deciso di cambiare punto di vista. Insieme a Leo Burnett Italia, infatti, ha realizzato un video, visibile sulla pagina Facebook di Fia ...
Continua a leggere »