SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 21/02/2018 ALLE 13:34

14 novembre 2017

-

Jeep celebra il Veterans Day in America con Leo Burnett

Home » Creatività e Marketing » Campagne » Jeep celebra il Veterans Day in America con Leo Burnett

L’11 novembre, Jeep è andata on air in America con la nuova campagna tv per il Veterans Day, firmata da un’agenzia tutta italiana. Il film celebra tutti i veterani che come Jeep, sono andati in guerra per servire il proprio paese. Sulle note di “Ragged old flag”, un brano di Johnny Cash dedicato alla bandiera americana, le immagini mostrano l’intensa storia di Wrangler dalla seconda guerra mondiale fino ad oggi. Il film racconta un parallelismo tra l’auto e la bandiera che, anche logora e malandata dopo la guerra, rimane per l’America il più grande simbolo di libertà. Leo Burnett Italia, Agency of Record per Chrysler Jeep e Dodge sui mercati Internazionali, ha ideato, sviluppato e prodotto la campagna Jeep per il Veterans Day appositamente per gli Stati Uniti. Lo spot è andato in onda l’11 novembre sulle maggiori reti televisive americane. Il team Leo Burnett che ha ideato la campagna è composto dal group creative director Davide Boscacci, dal creative director Hugo Gallardo, dal copywriter Daniela De Seta e dall’art director Giuseppe Campisi. La direzione creativa esecutiva è di Alessandro Antonini e Francesco Bozza. Tutti i progetti realizzati da Publicis Groupe per FCA hanno la super visione del global client leader Giorgio Brenna.

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

Davide Boscacci lascia Leo Burnett ed entra in Publicis come direttore creativo esecutivo

22 gennaio 2018

L’11 novembre, Jeep è andata on air in America con la nuova campagna tv per il Veterans Day, firmata da un’agenzia tutta italiana. Il film celebra tutti i veterani che come Jeep, sono andati in guerra per servire il proprio pae ...
Continua a leggere »

Armando Testa racconta la versatilità di Cuki Alluminio

28 novembre 2017

L’11 novembre, Jeep è andata on air in America con la nuova campagna tv per il Veterans Day, firmata da un’agenzia tutta italiana. Il film celebra tutti i veterani che come Jeep, sono andati in guerra per servire il proprio pae ...
Continua a leggere »

Publicis firma la nuova campagna di Renault Clio Duel

L’11 novembre, Jeep è andata on air in America con la nuova campagna tv per il Veterans Day, firmata da un’agenzia tutta italiana. Il film celebra tutti i veterani che come Jeep, sono andati in guerra per servire il proprio pae ...
Continua a leggere »

Due nomine in FCB Milan: Fabio Bianchi managing partner, Francesco Bozza chief creative officer

7 novembre 2017

FCB International ha annunciato che Fabio Bianchi e Francesco Bozza sono stati nominati rispettivamente managing partner e chief creative officer per affiancare l’attuale leadership team di FCB Milan che include il managing direct ...
Continua a leggere »

Le qualità di Selenella vanno in tv con Red Cell

6 novembre 2017

Dopo la campagna stampa multisoggetto che ha rappresentato la patata Selenella in tutte le sue sfaccettature, arrivano ora in tv i nuovi spot, nei formati 15” e 10”. Nati come ideale prosecuzione della campagna stampa, gli spot ...
Continua a leggere »