Il “Corriere della Sera” sbarca in Piemonte con l’edizione di Torino

 

Venerdì 24 novembre arriverà in edicola “Corriere Torino”, nuova edizione locale del “Corriere della Sera”, un giornale completo e articolato, pensato per raccontare e valorizzare il capoluogo piemontese in una luce nuova. Sotto la guida di Umberto La Rocca e con il lavoro di una redazione di livello, “Corriere Torino” va a leggere la realtà locale con una cronaca attenta e strutturata, attraverso molte lenti: dall’economia alla politica, dalla cultura agli eventi, dalla nera allo sport. Il dorso è ispirato a principi semplici: scavare più a fondo possibile, raccontare con eleganza, spiegare con la massima chiarezza. «Un grande orgoglio, un importante progetto strategico, fortemente voluto da tutti noi, per portare il primo quotidiano italiano nella città che ha fatto l’Italia – ha commentato Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup. – Sono certo che Torino, con la sua forte tradizione al pensiero libero, apprezzerà la pluralità di voci e di idee che distingue il “Corriere”». “Corriere Torino” sarà un giornale a 360°: la prima pagina sarà caratterizzata da una grande attenzione all’aspetto iconografico, nel primo piano spazio a temi di grande interesse popolare, la Politica guarderà al futuro, privilegiando scenari e grandi momenti di svolta e raccontando i personaggi meno conosciuti del territorio. Molta attenzione alle Inchieste, che sperimenteranno nuove forme di coinvolgimento dei lettori e nuovi strumenti espressivi. Le persone normali saranno al centro della cronaca, che ospiterà anche la pagina di costume intitolata “Persone”, nel solco della migliore tradizione anglosassone. Ampio spazio a cultura e spettacoli, in una città che ha fatto dell’offerta culturale uno degli asset più importanti, con un focus particolare il giovedì con una guida d’eccellenza agli appuntamenti della settimana. Infine lo sport, che si aprirà anche al racconto delle attività amatoriali e che ospiterà commenti e analisi di grandi allenatori e le rubriche da tifosi di Massimo Gramellini e Massimo Giletti. «Con l’edizione di Torino il “Corriere della Sera” rafforza ulteriormente la propria leadership nazionale presidiando una delle regioni più importanti del nostro paese – ha sottolineato Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità. – “Corriere Torino” ci offre l’opportunità di consolidare la relazione con il mercato in un’area ricca di aziende e di marchi che sono protagonisti del sistema economico nazionale. Proprio per questo RCS Pubblicità ha investito in questo progetto potenziando una struttura commerciale ad hoc sul territorio». Oggi alle 18,30 il nuovo dorso sarà presentato con un evento al Teatro Regio di Torino e dal 24 novembre sarà distribuito in tutto il Piemonte. Il lancio è supportato da una campagna stampa, radio, tv e affissioni curata dall’agenzia Hi!.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *