SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 20/10/2017 ALLE 16:00

10 ottobre 2017

-

Online il nuovo Donnamoderna.com, Mediamond rivisita l’offerta native e di branded content

Home » Digital » Web » Online il nuovo Donnamoderna.com, Mediamond rivisita l’offerta native e di branded content

Il sito di “Donna Moderna”, punto di riferimento per le donne, si rinnova nel look and feel per offrire alle proprie utenti una navigazione ancora più immediata, intuitiva e adatta ad ogni device. Il nuovo Donnamoderna.com, progettato con un’interfaccia mobile first, si avvicina ancora di più ai bisogni delle utenti rafforzando la propria posizione di primo sito editoriale femminile in Italia (fonte: Audiweb View). Sempre più attuale secondo le ultime tendenze digital, permette alle utenti di individuare e raggiungere con facilità i temi di proprio interesse e condividerli sui social network. Il sito è stato pensato per proporre i contenuti più adatti e di maggior utilità a seconda dei diversi momenti della giornata e del device utilizzato; video carousel e immagini ad alto impatto visivo rendono ancora più coinvolgente l’esperienza di navigazione. Il sito di “Donna Moderna” intercetta i trend e gli interessi “verticali” del pubblico femminile con particolare focus sul mondo beauty, attualità e food. Tra le novità editoriali la nuova rubrica “Beauty secrets” con tutte i consigli per realizzare make-up e acconciature che prendano ispirazione dalle star. Ma anche i consigli per i nuovi prodotti che non possono mancare nel beauty case di ogni donna e le tendenze viste nelle ultime sfilate. Il canale news con gli articoli della redazione di Donna Moderna, diventano long form multimediali che raccontano in modo chiaro e sempre più ricco di dettagli i principali fatti di cronaca e le tematiche legate al mondo delle donne. Oltre 50 opinionisti contribuiscono poi a rendere questo canale ancora più vario ed interessante. La cucina di Donnamoderna.com offre alle proprie utenti un ricettario unico con molti piatti per stupire la famiglia, gli amici o per le grandi occasioni. Tra le funzionalità più comode per gli appassionati digitali, la possibilità di inviare la lista della spesa direttamente su whatsapp e mille videoricette da consultare facilmente anche sullo smartphone o dal tablet mentre si cucina. Non mancano i contenuti video prodotti dalla redazione del magazine con infografiche su temi di attualità e salute realizzate con il contributo di autorevoli esperti, oltre a video virali e i tutorial dedicati al trucco e acconciature per essere perfette in poco tempo. Grande attenzione ai canali social con un team editoriale dedicato alla produzione di contenuti nativi di qualità con un palinsesto ricco che include i video educational, news, badge, gif animate e dirette live con esperti. In occasione del lancio, la concessionaria Mediamond rivisita l’offerta native e di branded content con formati e soluzioni adatti alle esigenze dei clienti e declinate su tutti i canali, compresi i social network. Partner del rinnovamento di Donnamoderna.com sono Dior sul canale bellezza e Lavazza sul canale cucina. “Donna Moderna”, primo network editoriale femminile, è un ecosistema che attraverso il magazine, i canali web e social, abbraccia complessivamente una audience di 10 milioni di contatti netti tra lettori e utenti con una diffusione di 230 mila copie (fonte: Audipress 2017) e 7,9 milioni di utenti unici (fonte: Audiweb View maggio 2017), 517.000 follower su Twitter e 628.000 fan su Facebook.

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

A Triboo Media la gestione di alcuni prodotti digital di Edizioni Master

27 settembre 2017

La concessionaria Triboo Media (Gruppo Triboo) amplia la propria offerta editoriale grazie all’l’ingresso dei prodotti digital di Edizioni Master, specializzate nel mercato dei periodici, dei collezionabili e dei web magazine. I ...
Continua a leggere »

Radio 105 sempre più digital e social con il nuovo sito

8 settembre 2017

È online, con un’interfaccia grafica completamente rinnovata, il nuovo sito di Radio 105 (www.105.net). L’obiettivo del lavoro è una migliore definizione dell’identità digitale di Radio 105, un sistema crossmediale che attr ...
Continua a leggere »

Fox lancia il nuovo FoxLife.it con un’offerta video ed editoriale mirata

27 giugno 2017

“Cosa cerchiamo noi donne nella vita? Basterebbe un’occhiata ai nostri telefonini, un breve giro sulla cronologia delle nostre ricerche su internet, per scoprirlo”. Questo l’incipit del manifesto con cui il gruppo Fox, dopo ...
Continua a leggere »

Mondadori lancia “Giallo Zafferano” con una campagna firmata Hi!

17 marzo 2017

Dal sito di cucina numero uno in Italia nasce “Giallo Zafferano”, nuovo mensile del gruppo Mondadori, in edicola da sabato 18 marzo, che vanta già due primati: è un brand leader nel mondo digitale ed è la prima rivista di cu ...
Continua a leggere »

Sky Italia entra nel marketplace di Quantum Native Solutions

15 marzo 2017

La media company Sky Italia ha scelto il primo marketplace europeo di native advertising in programmatic per realizzare campagne integrate e non invasive su tutte le properties digitali. Grazie a questa partnership, i brand avranno ...
Continua a leggere »