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20 ottobre 2017

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La nuova brand identity di InfoJobs va on air in radio, su Spotify e YouTube

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InfoJobs, la piattaforma di recruiting online, ha dato il via a un importante rinnovamento della propria brand identity attraverso un’articolata campagna marketing, differenziata su diversi canali. L’obiettivo è quello di affermare un posizionamento caratterizzato da un tono di voce dissacrante e propositivo. La campagna, indirizzata a un pubblico giovane tra i 18 e i 34 anni, ruota intorno al concetto di “think positive” e scardina gli stereotipi negativi tipicamente italiani del mercato del lavoro, invitando alla positività. Infatti, chiunque desideri trovare o cambiare lavoro può contare su InfoJobs, il posto fisso per cercare lavoro. «Questa campagna marketing costituisce un momento molto importante per la storia di InfoJobs in quanto ci consente di raccontare una nuova immagine di brand realmente differenziante e di posizionarci sempre più come uno strumento fondamentale per chi si affaccia al mondo del lavoro per la prima volta o per chi è alla ricerca di nuove esperienze professionali», commenta Melany Libraro, ceo di Schibsted Italy (alla quale fa capo InfoJobs, insieme a Subtio e Pagomeno). La campagna prevede investimenti su radio, Spotify e YouTube. In particolare, la programmazione in radio, della durata di 5 settimane, coinvolge Radio Deejay, RDS e Radio 105 con spot di 15”. I contributi trattano in modo provocatorio tre situazioni “tipiche” nel processo di ricerca di occupazione: l’invio del curriculum, la ricerca di uno stage al termine degli studi universitari e la “caccia” a un posto di lavoro a tempo indeterminato. Per Spotify è stata pensata una campagna della durata di 2 settimane, mentre su YouTube sono stati realizzati una serie di contributi video con pre-roll e bumper ads. La pianificazione media è a cura di Mec, mentre la creatività è firmata da Nicola Bolfelli, communication designer di Schibsted Italy, e da Claudia Bavelloni, copywriter e creative director.

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