SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 20/10/2017 ALLE 16:00

12 ottobre 2017

-

Fox cresce negli ascolti e nel digital e si prepara a un autunno di prime visioni assolute

Home » Media e Multimedia » Tv » Fox cresce negli ascolti e nel digital e si prepara a un autunno di prime visioni assolute

Cento prime visioni assolute con una programmazione sempre più ricca, 72 prime visioni assolute sui canali Fox entertainment per cui è prevista la campagna “What the Fox!”, on air per ribadire agli abbonati il valore, sia in termini quantitativi che qualitative, della programmazione della nuova stagione. A raccontarlo ieri alla stampa Alessandro Militi, vice president, marketing & sales at Fox International Channels Italy. Nei primi tre mesi dell’anno fiscale luglio 2017-giugno 2018 i canali di intrattenimento del gruppo – Fox, FoxLife e FoxCrime – hanno registrato una crescita dell’8% in AMR (live+vosdal), con +31% di Fox e +6% di FoxLife. In crescita anche i canali National Geographic (12%), in particolare National Geographic con +28% e Nat Geo Wild con +13%. «I canali del gruppo Fox raggiungono una share del 3% sugli spettatori con classe socio-economica alta, dato molto importante per le aziende che guardano a un target con una capacità di spesa sopra la media. Oggi infatti risulta sempre più importante intercettare il pubblico AA MA, quello che possiamo definire come il “vero target commercial”. Si tratta di spostare l’attenzione dalla quantità alla qualità. Il marketing di massa è morto. Le aziende oggi non cercano canali di comunicazione ma seguono lo spostamento dei consumatori migliori, quelli che muovono le tendenze, creano word of mouth sui social e influenzano gli acquisti E questo è il nostro pubblico». Continua la crescita del sistema digital composto dai portali MondoFox.it, FoxSports.it e il nuovo Foxlife.it, web-magazine al femminile. A confermarlo i dati medi mensili con 6 milioni di utenti unici e un +83% rispetto all’anno precedente, 30 milioni le pagine viste con una crescita del 100%, 10 milioni i video visti con un incremento del 211% (Fonte GA). «In due anni siamo riusciti a portare da 0 a 6 milioni gli utenti unici delle nostre properties digitali perché è il contenuto, indipendentemente dal canale di distribuzione, ad essere centrale per i telespettatori». Significativi i risultati di Foxlife.it che a 3 mesi dal lancio ha raggiunto una media mensile di 1.4 milioni di utenti unici, 7 milioni di pagine viste e 2 milioni di video visualizzati. In arrivo nel 2018, anche il nuovo sito di National Geographic. La capacità di Fox Networks Group di creare community mettendo insieme opportunità a 360° per i suoi clienti, arriva anche attraverso i social dove l’Italia si posiziona al primo posto in Europa dove è presente il gruppo, per numero di fan ed engagement con un totale di 6,5 milioni di follower sui diversi social. Sempre più importanti anche gli eventi organizzati sul territorio, come Lucca Comics con eventi e anteprime legati alla programmazione dei canali Fox, mentre la prossima primavera tornerà anche il National Geographic Festival delle Scienze. Per quello che riguarda l’offerta tv, a ottobre su Fox partiranno le nuove serie “Marvel’s Inhumans” e “The Gifted”, in primavera sarà in onda invece “Deep state”, thriller nel mondo delle spie girato tra Europa, Asia e Africa e prima produzione europea targata Fox Networks Group. Su Fox Crime in arrivo “The assassination of Gianni Versace: American crime story”, prodotta da Ryan Murphy. Novità anche per National Geographic, tra i brand più riconosciuti a livello internazionale, I cui asset commerciali sono oggi riuniti in National Geographic Partners, joint venture tra il gruppo Fox e National Geographic Society, che conferma la sua strategia di programmazione fondata su qualità e ricerca dell’eccellenza creativa con “Photo ark: sull’orlo dell’estinzione”, immenso archivio fotografico delle specie animali del fotografo americano Joel Sartore. Dopo il successo di “Genius: Einstein”, tornano le serie tv con “Long road home” sulla lotta per la sopravvivenza di un gruppo di soldati dell’esercito Usa e due prodotti firmati da Ron Howard, “Marte” e “Genius”, con protagonista Pablo Picasso interpretato da Antonio Banderas. Oltre agli 800 match di calcio mondiale live, Fox Sports si arricchisce ora con la Champions League maschile e femminile di volley, gli incontri di Matchroom Boxing, la UFC e le darts. Spazio anche agli sport americani con NFL, MLB, NHL e football e basket NCAA. Per un’offerta totale di 3000 ore di sport live tra programmi, studi, match ed eventi.

Barbara Tomasi

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

McDonald’s sceglie Fox e Sky Media per la campagna geolocalizzata McDelivery

10 ottobre 2017

La creatività di Fox e le innovative opportunità di pianificazione offerte da Sky AdSmart si uniscono per il lancio della nuova campagna tv geolocalizzata McDelivery di McDonald’s. Una combinazione che permette di raccontare al ...
Continua a leggere »

Sky presenta la prossima stagione televisiva con The Upfront

13 settembre 2017

Inizia una nuova era per la tv. Nel corso dell’evento The Upfront, Sky ha presentato la stagione televisiva 2017/18, all’insegna della qualità delle produzioni, l’originalità del linguaggio, gli eventi imperdibili, le grand ...
Continua a leggere »

L’acquisizione dei diritti dei Mondiali di Judo 2017 in esclusiva su Fox Sports

16 agosto 2017

Cento prime visioni assolute con una programmazione sempre più ricca, 72 prime visioni assolute sui canali Fox entertainment per cui è prevista la campagna “What the Fox!”, on air per ribadire agli abbonati il valore, sia in t ...
Continua a leggere »

Fox lancia il nuovo FoxLife.it con un’offerta video ed editoriale mirata

27 giugno 2017

“Cosa cerchiamo noi donne nella vita? Basterebbe un’occhiata ai nostri telefonini, un breve giro sulla cronologia delle nostre ricerche su internet, per scoprirlo”. Questo l’incipit del manifesto con cui il gruppo Fox, dopo ...
Continua a leggere »

Su Fox Sports va in onda la EA7 Milano Marathon

31 marzo 2017

Oltre 40 chilometri di passione, sacrificio e concentrazione da correre nel cuore di Milano, dal Duomo al Teatro alla Scala e dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco, fino ad arrivare nel centralissimo Corso Venezia. Dopo il gr ...
Continua a leggere »