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12 ottobre 2017

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“Cuore italiano, american way”: Domino’s Pizza si presenta al mercato italiano con LIFE

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Domino’s Pizza, con l’obiettivo di accrescere la propria brand awareness e definire un posizionamento forte sul mercato italiano, ha individuato LIFE – Life, Longari & Loman come unica agenzia per le attività di comunicazione in Italia. Domino’s Pizza è la più grande catena di pizza a domicilio al mondo con più di 14.500 pizzerie in oltre 85 paesi. Da ottobre 2015 è presente anche in Italia, con un centro direzionale e logistico e 9 punti vendita, di cui 8 a Milano e 1 a Bergamo. L’incarico riguarda lo sviluppo del brand e delle attività di comunicazione a livello nazionale. L’agenzia è stata incaricata di creare un nuovo concept creativo, definire il posizionamento e il relativo piano di comunicazione. “Cuore italiano, american way” è il posizionamento individuato, che esprime con orgoglio la doppia anima del brand: uno scambio alla pari tra Italia e USA, che coniuga la maestria e la passione tipici italiani con l’efficienza degli standard americani per la miglior pizza a domicilio. Attraverso due protagonisti vengono presentate, quindi, le qualità di Domino’s Pizza con un format comunicativo estremamente semplice, pensato per essere declinato sui diversi mezzi. I due protagonisti di campagna non sono attori, ma parte del team Domino’s. A rappresentare la parte italiana c’è Alessandro Lazzaroni, ceo e fondatore di Domino’s Pizza Italia. Nei panni dell’americano, Leonardo Ruggieri, assistant manager del negozio di Bergamo, tra le 200 persone che ogni giorno lavorano per la catena di pizza. Per lanciare il brand e caratterizzarlo con una personalità giovane e coerente con gli obiettivi strategici, LIFE ha inoltr, ideato un linguaggio unico, originale e versatile: una divertente commistione tra italiano e inglese, perfettamente comprensibile, che esplicita subito l’integrazione tra qualità italiana, servizi e originalità americana. Il lancio del nuovo concept è stato declinato sia offline che online, in particolare sul sito e sui social. La campagna parte infatti con il cambio di trattamento d’immagine su Facebook e con il presidio della rete. Posizionamento e concept creativo sono declinati su tutti gli strumenti di comunicazione offline per il punto vendita, come menu, flyer, promo. A cura di LIFE anche gli shooting di campagna (con la collaborazione dello Studio Baraldi) e di prodotto.

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