Peugeot sorprende con Havas Milan, l’Augmented Technology di 308 e Stefano Accorsi

Peugeot rilancia 308, uno dei suoi più grandi successi che vanta ben 34 tra i più prestigiosi premi nazionali e internazionali, nel segno del primato tecnologico. La nuova 308, infatti, è stata progettata con i sistemi di assistenza alla guida più avanzati (ADAS), con il nuovo cambio automatico a 8 rapporti di nuova concezione EAT8, e con i nuovi motori generazione 2020. Ambassador della campagna è Stefano Accorsi, il cui rapporto già consolidato con 308 ha fatto un passo in avanti quest’estate, grazie alla sua partecipazione al campionato Italiano Turismo con la 308 Racing Cup. Il celebre attore e regista aggiunge così al valore dell’emozione anche quello della sportività. La comunicazione si articola in tre fasi: la fase teaser, supportata da una pianificazione online dal 25 agosto; il pre-lancio, dal 4 settembre, che prevede l’on air di un 15” incorniciato e una campagna web mirata. A seguire il lancio, dal 10 settembre, con una campagna multimediale, che vede la presenza sulla tv, pianificata su più di 50 canali, una campagna radiofonica su tutti i Network ed il web, con una pianificazione video su target audience in programmatic e presenza display sui principali network e siti di settore. Prevista anche una campagna affissione sulle principali città. I due pilastri della comunicazione saranno le straordinarie dotazioni tecnologiche e l’eleganza del design. Lo spot tv, girato da Rob Chiu per BETC, mostra l’assoluta eccellenza di 308 attraverso la metafora della luce: al suo passaggio, tutte le altre auto sono messe letteralmente in ombra. Il radio comunicato esplora nel dettaglio gli item tecnologici e li arricchisce di emozione grazie alla voce di Stefano Accorsi. Alla campagna ha lavorato Havas Milan, la direzione creativa di Francesca De Luca ed Erick Loi. Strategia media e pianificazione a cura di OMD.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *