Widiba lancia un diverso modello di prossimità della banca

A poco più di un anno dalla presentazione di Widiba2020, che ha cambiato il modo di fare banca, e a pochi mesi dal lancio della piattaforma di robotica Wise, a disposizione dei personal advisor che ha definito un nuovo benchmark sul fronte della consulenza, ieri Widiba ha consegnato  250 “filiali” che diventeranno 3.000 entro fine anno. Un protocollo moderno di agenzia sviluppato per rispondere ai bisogni degli oltre 175.000 clienti e per creare una nuova experience anche sul mondo dell’advisory. Un nuovo concetto di prossimità della banca che ne massimizza la fruibilità e ne rende ancora più eterogeneo e trasversale l’utilizzo. Un’interazione con la banca che avverrà nei luoghi sempre più vicini alle persone: a partire dalla loro casa con Widiba Home; agli uffici, dove i clienti interagiscono con i personal advisor, con Widiba Dialog; e per strada, sulla scia degli ultimi trend del delivery in città, con Widiba Street. Widiba Home, prima al mondo, propone l’esperienza della tradizione attraverso le tecnologie di ultima generazione: comandi oculari e vocali anche accompagnati dalla presenza di un umanoide restituiranno un modello di relazione semplificato e immediato. Scaricando l’app e indossando solo un paio di “occhiali”, da metà novembre sarà possibile entrare nella filiale Widiba, un’agenzia vera e propria riprodotta virtualmente in ogni suo particolare di arredo e dove il cliente potrà avere un servizio 24x7x365. Un progetto ideato da Widiba e di cui è proprietaria dell’idea strategica così come dello sviluppo. Widiba non si ferma e porta anche il concetto di prossimità della banca anche sulla strada attraverso Widiba Street, un mezzo itinerante all’interno del quale fruire della banca a 360°, dal prelievo dei contanti alla componente informativa e dispositiva tramite mixed reality. Per determinare la presenza della street bank sul territorio, Widiba utilizzerà il suo datamart per creare segmenti dinamici in base ai bisogni che vengono osservati in una determinata zona. Questo consentirà a Widiba di essere presente là dove c’è maggior esigenza e concentrazione di utenti minimizzando i tempi di delivery. Ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione delle novità Widiba, che si è svolta ieri a Milano, il ceo Andrea Cardamone: «Abbiamo incrociato gli ultimi trend della tecnologia, studiato le nuove prospettive e alcuni tra i possibili scenari che impattano il mondo della distribuzione in generale. Abbiamo calato tutto ciò nella nostra industria, quella bancaria, individuando nuovi percorsi che attraverso forme tecnologicamente semplici ed economicamente sostenibili, ci permettono di recuperare e restituire fedelmente l’esperienza di una filiale tradizionale. Un lavoro che dalla strategia alla scrittura del codice, ha la targa Widiba ed ancora una volta ci pone nell’equilibrio ottimale tra modello di servizio ed eccellenza nella consulenza finanziaria». (b.t.)

 

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