Ottosunove comunica i prodotti Vetoquinol
Vetoquinol, azienda internazionale che vanta oltre 80 anni di competenza nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti veterinari per animali da reddito e da compagnia, ha affidato la comunicazione a Ottosunove, agenzia torinese specializzata nel neuromarketing. La collaborazione parte con il lancio della nuova campagna per aumentare notorietà e penetrazione nel mercato dei prodotti Zylkène e Flexadin, comunicando in modo chiaro ed efficace la possibilità di trovare soluzioni facili e sicure ai problemi degli amici a quattro zampe. Nello specifico, il progetto di comunicazione studiato per Zylkène si propone di sensibilizzare i proprietari sulle paure e sulle ansie dei loro animali, che, quando prendono il sopravvento, tendono a manifestarsi attraverso comportamenti insoliti, come nascondersi negli angoli più irraggiungibili della casa. Da questo concetto è nato un key visual che cattura subito l’attenzione per la simpatia che trasmette, ma che altrettanto immediatamente comunica fobia e soluzione in modo semplice e diretto. La campagna Flexadin è dedicata al problema dell’osteoartrite: una fotografia stropicciata in prossimità delle articolazioni di cane e gatto, per identificare immediatamente i problemi causati da questa patologia. L’escamotage visivo della carta stropicciata cattura da subito l’interesse e, seppur forte e d’impatto, il messaggio non risulta fastidioso e trasferisce in modo mirato l’attenzione sul problema. Non solo creatività, ma anche strategia. Ottosunove ha ideato e sviluppato due progetti di comunicazione integrati studiati ad hoc per i due brand, che vedranno coinvolti in modo sinergico punti vendita, web, social e un articolato sistema di materiali in store.