M&C Saatchi PR presenta l’Influencer Squad

Ieri M&C Saatchi PR ha lanciato ufficialmente l’Influencer Squad, team che a livello globale si occuperà di sviluppare le migliori strategie e progetti di influencer marketing per clienti come Peroni Nastro Azzurro, Dixons Carphone e Foot Locker. Attiva in 7 paesi – con sedi a Londra, New York, Madrid, Parigi, Berlino, Milano e Dubai – l’Influencer Squad porterà avanti il progetto multicanale di creazione di campagne influencer a partire dagli uffici del quartier generale nel distretto di Soho a Londra e poi in tutti gli altri Paesi coinvolti. Si prevede che questo tipo di progetto contribuirà nel 2017 per il 15% del fatturato di M&C Saatchi PR. Chris Hides, amministratore delegato e co-fondatore di M&C Saatchi PR, da detto: «Troppo spesso nei mercati in cui lavoriamo vediamo influencer abituati ad utilizzare gli strumenti in loro possesso più a livello tattico che strategico. Il nostro Influencer Squad è stato creato per realizzare le migliori campagne di influencer marketing, in grado di sfruttare il potenziale degli influencer nel modo giusto e al momento giusto per ottenere il miglior impatto commerciale e i migliori risultati».Alla guida del team Meredith Brengle, già direttore in M&C Saatchi PR con oltre 13 anni di esperienza in ambito digital, social e di influencer program, specializzata in progetti di respiro internazionale. Prima di approdare in M&C Saatchi nel 2016, Brengle ha lavorato in agenzie di pr a Los Angeles, St. Louis e Londra per clienti quali Nespresso, Unilever e Anheuser-Busch InBev. «l passaparola in pubblicità è sempre stato il più credibile e funzionale strumento di marketing e oggi la forma più popolare è l’influencer marketing. Nonostante i social media stiano condizionando il comportamento dei consumatori e di conseguenza il mercato, gli ‘influencer’ sono spesso confusi dalle aziende come dei tool puramente tattici di pr. Io credo che questo tipo di campagne di brand ambassador, se fatte nel modo giusto, possano veramente creare un enorme impatto, misurabile su tutti i nostri clienti e in tutto il mondo», ha commentato Brengle.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *