Gavino Sanna firma la brand identity di Italia del Vino

Due bicchieri stilizzati, i colori del vino, un lettering dal carattere futurista e molto essenziale sono le peculiarità del nuovo logo che il consorzio Italia del Vino ha commissionato a Gavino Sanna. Un logo che testimonia l’inizio di una nuova fase operativa per uno dei consorzi più rappresentativi nella promozione del vino italiano nel mondo, nato nel 2009 e che ad oggi raggruppa sedici fra le più importanti realtà vitivinicole nazionali. Il logo sarà l’immagine del consorzio a partire da Vinexpo, fiera internazionale del vino che si svolge ogni due anni a Bordeaux (dal 18 al 22 giugno 2018), e che vedrà nuovamente uno stand collettivo che riunirà alcuni tra i top brand italiani, riuniti in Italia del Vino. «Per me tutto va riportato alla sua essenza più semplice e vera, alla pulizia delle linee – ha sottolineato Sanna. – Dovendo parlare di vino, la purezza e la semplicità essenziale diventano ancora più importanti».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *