FCP-Assointernet: in calo gli investimenti pubblicitari online, bene mobile, tablet e smart tv
I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-giugno 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016, evidenziano per il mese di giugno i seguenti dati: web –17,1%; mobile +38,4%; tablet +1,3%; smart tv/console +266,6%. Totale –11,3%. «Le rilevazioni di giugno dell’Osservatorio Fcp-Assointernet confermano l’andamento discontinuo degli investimenti pubblicitari sul web nel primo semestre dell’anno, trend che ha caratterizzato il mercato pubblicitario nel suo complesso. Il –1,7% del dato progressivo corrisponde ad una flessione del fatturato totale di circa 3,8 milioni di euro – ha sottolineato il presidente FCP-Assointernet, Giorgio Galantis. – Dopo un maggio in forte progresso, la flessione di giugno è in parte imputabile al confronto con un mese omologo nel 2016 che beneficiava di un evento sportivo quale gli Europei di calcio».