FCP-Assointernet: in calo gli investimenti pubblicitari online, bene mobile, tablet e smart tv

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-giugno 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016, evidenziano per il mese di giugno i seguenti dati: web –17,1%; mobile +38,4%; tablet +1,3%; smart tv/console +266,6%. Totale –11,3%. «Le rilevazioni di giugno dell’Osservatorio Fcp-Assointernet confermano l’andamento discontinuo degli investimenti pubblicitari sul web nel primo semestre dell’anno, trend che ha caratterizzato il mercato pubblicitario nel suo complesso. Il –1,7% del dato progressivo corrisponde ad una flessione del fatturato totale di circa 3,8 milioni di euro – ha sottolineato il presidente FCP-Assointernet, Giorgio Galantis. – Dopo un maggio in forte progresso, la flessione di giugno è in parte imputabile al confronto con un mese omologo nel 2016 che beneficiava di un evento sportivo quale gli Europei di calcio».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *