Comix si rifà il look e torna in comunicazione con l’agenzia PicNic

Sarà on air fino a fine settembre lo spot dedicato al lancio dell’agenda 16 mesi Comix, pubblicata da Franco Cosimo Panini Editore. La campagna adv è firmata ancora una volta da PicNic e prevede investimenti per 1,8 milioni di euro e una diffusione capillare. Picnic (si è aggiudicata lo spot vincendo la gara indetta da Comix proseguendo cosi la collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore. Per la Comix 2018, che si presenta rinnovata sia nella grafica che nei contenuti, PicNic  ha ideato uno spot che rivoluziona il linguaggio classico degli spot tv. La campagna si sviluppa sul claim “Vedila Comix”, un invito ad aggiungere divertimento a tutto ciò che vediamo, perché qualsiasi evento nasconde sempre un lato comico. La campagna è articolata sui due soggetti “Soffione” e “Tigre” ed è on air dal 17 luglio. Oltre alla tv, la pianificazione, curata da Media By Design, prevede cinema, stazioni ferroviarie e web. Il flight televisivo sarà in onda fino al 10 settembre sulle reti Mediaset, Viacom Media Networks e Network Discovery, dove si alterneranno i due soggetti 20”. Al cinema lo spot ,nella versione da 30” e sempre in due soggetti, sarà trasmesso fino a fine settembre sugli schermi delle multisale dei circuiti Digital Cinema Advertising, Moviemedia e Cinema Rai in contemporanea con l’uscita dei film più attesi dal pubblico in target. Il divertimento firmato Comix passerà su migliaia schermi LCD di attraversando l’Italia da nord a sud grazie ai monitor dei principali scali ferroviari. Una parte importante del media mix è costituita dall’attività di seeding e pianificazione on line. La comunicazione sul web partirà il 20 luglio e proseguirà fino a fine settembre: lo spot, affiancato da una campagna studiata appositamente per la rete, sarà diffuso su blog e social network e in particolare su Youtube, Facebook, Instagram e Google, su siti internet e mobile in target, sulle app più diffuse e amate dai ragazzi. Una squadra di creator inoltre affiancherà Comix nella produzione di contenuti originali sul proprio modo di vivere il brand, e un gruppo nutrito di top influencer e star di youtube declinerà la propria produzione artistica in chiave Comix. Per PicNic hanno lavorato il direttore creativo Niccolò Brioschi, la copywriter Federica Guidolin e l’art director Riccardo Colombo, l’account director è Veronica Misciattelli.  La casa di produzione è TheBigMama. Musica originale “Just add a smile” di Massimilano Pelan.

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