Calcio, Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per la prossima stagione

La stagione calcistica 2016/17 si è conclusa con gli ottimi ascolti registrati dalla nazionale Under 21 ai campionati europei di categoria con una media di ascolto della 4 partite disputate dagli azzurrini pari a 5,5 milioni e una share sugli uomini del 42,2%. Numeri che descrivono il successo della manifestazione che ha avuto una copertura di oltre 26 milioni di contatti e che proiettano Rai Pubblicità nella nuova stagione calcistica 2017/18. In questi giorni sul sito della concessionaria è stata pubblicata la nuova offerta dedicata al calcio che prevede la finale di Supercoppa Tim in cui Juventus e Lazio si contenderanno il primo trofeo stagionale, le 4 partite della nazionale di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 e 4 incontri amichevoli dell’under 21 per un totale di 9 attesissime partite. In particolare il 2 settembre a Madrid si terrà la sfida decisiva per accedere alla fase finale del Mondiale 2018 tra Spagna e Italia e per gli azzurri di Ventura la vittoria è fondamentale per arrivare primi nel girone e accedere direttamente al sorteggio. Arrivare secondi comporta giocarsi il tutto per tutto nei playoff di novembre che saranno proposti sempre in esclusiva da Rai. Rai 1 trasmetterà in diretta ed esclusiva con immagini in HD la finale di Supercoppa Tim e gli incontri della nazionale, mentre Rai 2 seguirà sempre in diretta e HD i match dell’under 21. Radio 1 seguirà con radiocronache in diretta gli incontri della nazionale e la Supercoppa Tim così come il digital Rai. L’attesa per i 9 incontri è molto forte e si stima che le partite genereranno oltre 43 milioni di contatti di cui il 60% pari al oltre 25 milioni di uomini. Numeri di grande impatto mediatico in grado di catalizzare l’attenzione di un pubblico vasto, eterogeneo e spendente. La novità dell’offerta commerciale proposta da Rai Pubblicità per la tv è rappresentata dalla vendita in abbinata di una partita di qualificazione della nazionale A su Rai 1 con un incontro amichevole dell’under 21 su Rai 2 in un unico modulo. L’abbinamento comporta un ampliamento delle coperture, della frequenza e della pressione pubblicitaria che, sommata alla visione in streaming, migliora anche l’efficienza in termini di cpg, in particolare sui target maschili. È prevista l’introduzione di una promozione quantità crescente per l’acquisto di 3 o più abbinate che può arrivare fino a –20% sul listino. Infine anche radio e digital propongono offerte dedicate ad ogni singola partita pianificabili con format video/audio di tabellare, banner e iniziative speciali.

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