Ballin presenta la campagna adv per l’AI 2017/18

Ballin presenta la nuova campagna adv per la stagione autunno-inverno 2017/18, firmata dall’agenzia Attila&Co. Attraverso sorrisi spontanei ed espressioni divertite delle sue donne, Ballin ci mostra un nuovo racconto di sé, improntato sul concetto di joie de vivre che contagia momenti di vita quotidiana e ci rende desiderosi di condividerli sui propri social, approcciando così un linguaggio fresco, ironico e accattivante. La nuova campagna Ballin dal titolo #Happinessis esprime la ricerca della felicità nella vita di tutti i giorni, attraverso dittici fotografici che mostrano da un lato le emozioni irriverenti e spontanee delle modelle ritratte dal fotografo Simone Rivi e inserite in esclusivi set design e dall’altro esaltano per contrasto i prodotti eroe AI 17/18, suscitando sensazioni positive in chi le guarda. Al centro del set spiccano i modelli della tendenza lace-up reinterpretati con audacia sui tronchetti stampa animalier dal tacco squadrato e con malizia sulle decolleté in vernice rossa arricchite da nastri di velluto da annodare alla caviglia. L’anima più sofisticata di Ballin si esprime in una nuova versione del fiocco, presentato in forma maxi ad effetto tridimensionale sui nuovi tronchetti in pelle bordeaux. Elegante profilo a onde per la nuova borsa icona, caratterizzata da tracolla e design essenziale, pensata per donne sofisticate, indipendenti e cosmopolite. «Desideriamo raccontare il brand in modo nuovo e stimolante con contenuti video ispirazionali immediatamente riconducibili a noi – afferma Gabriella Ballin. – I social network rappresentano oggi uno strumento imprescindibile per la veicolazione dei nostri valori e delle nostre collezioni in Italia e nel mondo». La campagna AI 17/18 è infatti sviluppata non solo per la pianificazione sui media tradizionali, ma è sinergicamente finalizzata alla produzione di differenti contenuti digital, dal linguaggio fresco e immediato, finalizzati a coinvolgere il target giovane e i millennials al richiamo dell’hashtag #Happinessis. Per incrementare la visibilità sui social, Ballin si è avvalso della partecipazione dell’influencer internazionale Veronica Ferraro, che ha interpretato secondo il suo personalissimo look e i suoi canoni estetici alcuni dei modelli della collezione invernale del brand. La creatività è stata declinata in quattro soggetti di campagna, tre per la collezione scarpe e uno per la linea borse e in un mix di digital asset che spaziano da un video storytelling 30”, fino a inediti stop motion, pensati per animare le social properties di Ballin. La campagna adv sarà on air da settembre 2017 sulle principali testate off e online italiane e russe.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *