Acquisizioni, nuovi manager e investitori per il primo anno di Casta Diva Group in Borsa

È passato quasi un anno dalla quotazione di Casta Diva Group sull’AIM di Milano  ed è tempo di bilanci per Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente amministratore delegato e presidente della multinazionale attiva nel settore della comunicazione. «Abbiamo intrapreso questa strada, un po’ insolita per la nostra industry – hanno dichiarato De Micheli e Oddo – con lo scopo di creare un player di primo piano nel settore degli spot, degli eventi e della comunicazione digitale, nel momento in cui la comunicazione corporate si affida sempre più alla creazione di contenuti, cioè video, eventi, o programmi capaci di attirare il proprio target e di coinvolgerlo in un gioco sociale fatto di conversazioni e condivisioni. A dicembre abbiamo acquisito il 70% di Anteprima Video dotandoci di una delle migliori post-produzioni italiane, un anello importante della catena produttiva e creativa che integra ulteriormente l’offerta per i nostri clienti; nei primi mesi dell’anno abbiamo rafforzato l’organico con l’ingresso di Max Prato come chief operating officer e più recentemente di Francesco Merone in qualità di chief financial officer. Il piano strategico 2017-2019, che abbiamo presentato il 6 giugno scorso, è basato sull’integrazione e la valorizzazione delle società acquisite nel 2016, ma vogliamo anche implementare un piano di acquisizioni di società a livello internazionale, grazie alle nuove operazioni sul capitale, di cui parliamo più avanti. Il Piano è stato molto apprezzato dal mercato, che ha premiato il titolo con un impressionante +44% (best in market) e volumi molto superiori al solito. Il Piano prevede un tasso di crescita del +10% trainato da una espansione nell’area di business “Spot – Digital Video Content” dove il fatturato passa dagli attuali 16 milioni di Euro a 21.5 in un contesto nel quale Casta Diva si posiziona come casa di produzione con il maggior reach internazionale, e da una crescita anche nell’area “Eventi – Live and Digital Communication” che passa da 8.9 milioni di Euro a 12 milioni. L’unicità di quello che stiamo creando è stato riconosciuto anche dal nuovo status di PMI Innovativa certificato dalla Camera di Commercio di Milano. Poiché l’innovazione dei prodotti e dei processi è sempre stata nel nostro DNA imprenditoriale, siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato». Last but not least: «Il 28 giugno abbiamo annunciato un accordo con Bracknor Investment, un fondo d’investimento, presieduto da Aboudi Gassam, con sede a Dubai, la cui finalità è investire globalmente nelle PMI che possiedono vantaggi competitivi unici e autentico potenziale. Questo accordo prevede che Bracknor investa fino a 4,5 milioni in Casta Diva ed espanda al di fuori dell’Europa la compagine sociale, presso investitori molto attenti a cogliere le occasioni che provengono dal nostro Paese. Per loro Casta Diva Group rappresenta nella comunicazione quello che tante società italiane rappresentano nel campo della moda o del design: quell’ “Italian Touch” che emoziona il mondo. L’accordo con Bracknor contribuirà a rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria e a destinare, nel corso del prossimo triennio, adeguate risorse ai previsti sviluppi in termini di crescita per linee esterne ed espansione internazionale».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *