A Tempo delle Donne 2017 si parlerà di uomini

La quarta edizione del Tempo delle Donne, evento del Corriere della Sera, in collaborazione con Io Donna, Fondazione Corriere della Sera e Valore D e con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Milano, sarà ospitata come sempre alla Triennale di Milano dall’8 al 9 e 10 settembre, con un palinsesto di oltre novanta incontri, che animeranno i diversi spazi dove si svolgerà l’evento come Teatro dell’Arte, Triennale Lab, Salone d’Onore, Garden Foyer, la Balena e il Giardino. Dopo le inchieste sul lavoro nel 2014, su maternità/paternità nel 2015, e su sesso e amore nel 2016, quest’anno va in scena il tema “Uomini – I segni del cambiamento”. Potere e maschilismo, nuovi figli e nuovi padri, il mito dell’eroismo che tramonta, il corteggiamento nei tempi moderni, vecchi modelli e nuovi valori, la violenza, la carriera, il corpo, solidarietà e amicizia, l’amore, il denaro: sono alcune chiavi del percorso narrativo costruito in questi mesi, che diventerà narrazione pubblica e condivisa al Tempo delle Donne. «Il Tempo delle Donne piace, funziona ed è in continua crescita, grazie alla formula che porta un tema di grande attualità al grande pubblico poggiando su differenti piattaforme di contatto: il quotidiano, il sito, gli speciali e l’evento che dà prossimità e contatto con le persone – ha ricordato osserva Nicola Speroni, direttore Divisione Corriere della Sera -. Una formula che abbiamo applicato con successo anche ad altri progetti del Corriere della Sera, come Cibo a Regola d’Arte, Il Bello dell’Italia e Corriere Innovazione. I risultati del nostro sistema progettuale sono in aumento sotto tutti i profili». Il Tempo delle Donne vede infatti la partecipazione di brand e aziende che hanno scelto l’evento e contribuiranno allo sviluppo di storie, idee e azioni, proponendosi come parte attiva nella costruzione di appuntamenti e iniziative. Come il main sponsor Edison che affronta il tema dell’energia in modo nuovo, come chiave di volta della trasformazione smart dei nostri stili di vita. Procter & Gamble, Main Partner dell’evento, con il programma Victoria che proporrà contenuti e servizi alle donne con più di cinquant’anni, indaga il nuovo fenomeno sociale delle over 50, il loro stato di felicità e la loro capacità di riprogettazione, mentre con il brand Olaz, firma la Beauty Academy e la tradizionale Festa del Tempo delle Donne. Radio Italia è radio ufficiale del Tempo delle Donne. 

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